Presentata ufficialmente l'edizione 2026 della Tirreno Adriatico!

Ciclismo 0
Presentata ufficialmente l'edizione 2026 della Tirreno Adriatico!
0

CAMAIORE - Venerdì 16 gennaio, ad Ancona, Regione Marche e RCS Sport hanno presentato ufficialmente l'edizione 2026 della Tirreno-Adriatico, la celebre “Corsa dei Due Mari”.

Come ormai da tradizione, Lido di Camaiore sarà, per la dodicesima volta consecutiva, sede della prima tappa della Corsa dei Due Mari (lunedì 9 marzo), con una cronometro individuale da 11,5 km con partenza e arrivo proprio sul nostro litorale.
Confermatissima anche la partenza dal Centro Storico della seconda tappa (martedì 10 marzo), che quest'anno sarà Camaiore-San Gimignano con 206 km.

Presente alla Route Presentation andata in scena ad Ancona l'sssessore allo Sport Luca Mecchi. "Il matrimonio fra Camaiore e la Corsa dei Due Mari è un’unione consolidata, ormai è oltre un decennio che questa corsa meravigliosa ha il suo inizio dal nostro Comune: una due-giorni di ciclismo che ci rende davvero la capitale della bicicletta. Il primo giorno la cronometro esalta il lungomare della nostra Versilia, mentre il secondo giorno la partenza avverrà dal centro storico di Camaiore.

La Tirreno Adriatico è una corsa di visibilità mondiale che ha portato sulle nostre strade i più forti corridori mondiali, Roglic, Vingegaard, Pogacar e Ganna. E per noi è un onore ospitare nuovamente questa grandissima competizione".

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

117278275

Torna su