Massarosa, pugno duro dell'Amministrazione con le ditte della Fibra
Massarosa venerdì 23 gennaio 2026 0
MASSAROSA - In queste settimane il territorio del Comune di Massarosa è interessato da numerosi cantieri per la fibra con numerosi disagi e segnalazioni, relative soprattuto ai ripristini.
Per questo l'Amministrazione comunale ha deciso, in accordo con gli uffici tecnici ed il comando di Polizia Locale, di tenere una linea dura nei confronti delle ditte esecutrici dei lavori.
Sotto accusa tempistiche e tipologie dei ripristini che sia nella fase provvisoria che in quella definitiva difettano troppo spesso in qualità e modalità di esecuzione. A questo si aggiunge la carenza di segnaletica stradale e questo si ripercuote in termini di sicurezza lungo le strade.
“Abbiamo fatto predisporre una lettera dagli uffici e sul fronte sanzonatorio i nostri agenti di Polizia Locale sono intervenuti e continueranno a farlo per ogni mancanza o azione non conforme - spiega la Sindaca Simona Barsotti – è una situazione inaccettabile, che ovviamente non dipende da noi perchè le normative ed i passaggi ci sono, ma in fase di ripristino e di gestione del cantiere non vengono rispettate. Noi ci troviamo a dover gestire le inadempienze delle ditte e lo faremo con la massima fermezza”.











Meteo Viareggio