A Viareggio la politica è in fermento
Attualità martedì 27 gennaio 2026 0
Santini crea una sua lista
VIAREGGIO - Alessandro Santini apre le adesioni alla nuova lista che porta il suo nome.
Questa la sua dichiarazione di intenti: "Salvini e Vannacci divorziano: davanti a notizie come queste mi viene da pensare che ho fatto bene. Davanti a notizie di individui come questi che hanno distrutto, frantumato, diviso un partito che era al 38%, ho la conferma che la mia scelta è stata quella giusta.
Da un lato abbiamo un partito che si è appecorato, inginocchiato e prostrato ad un soggetto, che è entrato, ha mangiato, si è sfamato ed ora esce senza pagare. Non commento il Segretario Nazionale che ha perso dignità politica, la credibilità e la fedeltà di chi come melo aveva scelto come guida.
Poi a Viareggio abbiamo partiti come Forza Italia e FDI che passano pubblicamente per “servi sciocchi” in attesa che il sindaco in scadenza scelga il loro nuovo “padrone”.
Come potrei mai lavorare, lottare, fare politica e amministrare con gente simile?
Sono pronto a fare la mia parte, sono pronto ad affrontare la sfida elettorale di primavera a Viareggio, aspetto che il mio candidato sindaco sciolga ogni riserva, che decida “il quando”.
Se il mio candidato darà il via alla partita, farò parte della squadra con una mia lista, con gente che crede in me, con persone serie che si vogliono mettere in gioco, che non accettano compromessi, che sono disposti anche a scelte forti pur di salvare Viareggio e per ripulirla da ciò che l’ha sporcata. Avrò con me gente che accetta il mio pensiero e che crede in me e in ciò che ho fatto come Consigliere d’opposizione e prima come Presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio.
Sono in attesa, ma sono pronto, chiedo l’aiuto e il sostegno di chi vuol far parte di questa partita, di questa sfida e di questa mia squadra. Chiunque si ritrovi in questo pensiero troverà sempre la porta aperta, perché non venderò mai il loro impegno per persone poco chiare e gente che non conosce Viareggio ma la sfrutta.
Sarà una lista con idee ben chiare, certe e precise, per questo scelgo di impegnarmi solo ed unicamente per il candidato che ho scelto e che spero accetti la candidatura a Sindaco di Viareggio, per lui ci metto la faccia e il nome con la LISTA SANTINI."












Meteo Viareggio