L’Antro del Corchia è operativo e in ottima salute. Smentite le "sirene" della stampa locale
Attualità giovedì 29 gennaio 2026 0
"Tutti possono sbagliare, ma un errore del genere può avere effetti drammatici!"
ALTA VERSILIA - In queste ore stanno circolando articoli sulla stampa locale che parlano di un presunto fallimento della società che gestisce l’Antro del Corchia.
L’informazione è errata e fuorviante.
L’Antro del Corchia è operativo e in ottima salute.
Effettivamente la Antrodelcorchia Srl è in liquidazione, ma non è la società che gestisce la grotta, nonostante il nome possa trarre in inganno…
La gestione dell’Antro del Corchia è affidata alla Coop. Sviluppo e Futuro Levigliani, una cooperativa di comunità a prevalenza femminile, composta da abitandi di Levigliani, che da anni lavora sul territorio creando occupazione, investendo e costruendo sviluppo locale.
La Cooperativa è solida e attiva: nel 2025 è stata addirittura indicata dall’Alleanza Cooperativa Internazionale come buona pratica di cooperazione a livello globale.
Si legge ancora sulla pagina FB dell'Antro del Corchia: "Sappiamo bene che tutiti possono sbagliare, ma un errore del genere può avere effetti drammatici su una attività come la nostra. Può scoraggiare le visite, mettere a rischio posti di lavoro e colpire duramente la nostra fragile economia di montagna.












Meteo Viareggio