Dopo il carro del Tomei ancora mascherate di gruppo
Carnevale domenica 1 febbraio 2026 0
"Io non ho paura e "Poker Face"
VIAREGGIO - "Io non ho paura" di Edoardo Ceragioli "va in scena" per raccontare che in un mondo in cui le minacce possono diventare troppo grandi per essere comprese, i bambini possono trovare il coraggio di affrontarle, senza odio, attraverso gioco e fantasia, ricordandoci che l’infanzia ha il potere di riscrivere la realtà. La costruzione è un inno all’immaginazione infantile, capace di trasformare oggetti quotidiani in strumenti di difesa dall’oscurità.
E' poi la volta di Giacomo Marsili con “Poker Face” ovvero l’arte di non mostrare nulla, un’espressione neutra, imperturbabile. Così si vince a poker e nella vita. In realtà non tiene le redini chi gioca, ma chi osserva. Perché non cerca la verità, ma il brivido dell’azzardo. E a guidare questa partita è il Joker, signore delle carte, e la maschera è più vera del volto. Ma siamo sicuri di voler davvero sapere? O preferiamo essere ingannati?
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/viaregginoe su Instagram https://www.instagram.com/viareggino.it/















Meteo Viareggio