La Cittadella si anima in attesa dell'uscita dei carri, baciati dal sole
Carnevale domenica 1 febbraio 2026 0
Diverse le carrette con un ricordo di Andrea Paci
VIAREGGIO - È il giorno del 1° Corso Mascherato e il buongiorno arriva dalla Cittadella del Carnevale, dove l’atmosfera è quella delle grandi occasioni. I carri sono pronti a lasciare i propri hangar per andare a posizionarsi sul Lungomare di Viareggio, dando ufficialmente il via alla giornata di festa.
Il sole fa capolino tra le nuvole: a Viareggio non piove e i viareggini si riversano numerosi in Cittadella, curiosi e impazienti di assistere alle prime fasi della consueta e affascinante “processione” dei carri.
L’assenza di pioggia è senza dubbio una buona notizia per tutti gli appassionati della manifestazione più importante per Viareggio, la Versilia e la Toscana.
Tanta gente come sempre per assistere alla "cerimonia" dell'uscita delle maschere isolate, dei grandi carri, e di tutti i carristi, da salutare e a cui augurare un ottimo primo corso.
La foto di Andrea Paci la ritroviamo su molte costruzioni, in particoalre sulle carrette e pedane aggregative ad omaggiare un amico, un soccorritore, un padre, un marito, ma soprattutto un grande appassionato di musica e di Carnevale
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/viaregginoe su Instagram https://www.instagram.com/viareggino.it/




















Meteo Viareggio