Massarosa, Kit differenziata prosegue con ottimi numeri la consegna
Massarosa venerdì 6 febbraio 2026 0
MASSAROSA - Kit differenziata prosegue con ottimi numeri la consegna, ancora due settimane di tempo
Il bilancio delle prime due settimane di consegna del kit per la raccolta differenziata a Massarosa è più che buono, con più della metà delle utenze domestiche che hanno già ritirato, 3700 consegne effettuate con una media iniziale di circa 250 al giorno.
L’intestatario della Tari potrà ancora recarsi fino al 21 febbraio a uno dei due punti predisposti da Ersu munito di tessera sanitaria e ritirare la propria fornitura 2026 dei sacchi della raccolta differenziata. Dopo quella data i cittadini per il kit dovranno recarsi alla sede ERSU a Pietrasanta, quindi l’invito che rinnova l’Amministrazione è a recarsi in queste ultime due settimane a ritirare il kit.
Gli infopoint si trovano: a Massarosa di fronte alla sede distaccata del Comune (all’interno del Condominio di Piazza Lunardini, Via Papa Giovanni XXIII e sarà possibile ritirare il kit il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 14 alle 19 e il martedì, il giovedì e il sabato dalle 9 alle 14) e La Gulfa nel tendone dell'area sagra in via Matteotti a Montramito ( il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì, il giovedì e il sabato dalle 14 alle 19).
Contestualmente al kit vengono consegnati anche i volantini con i consigli per proteggersi dalle zanzare. Zanzare tigre e zanzare comuni possono trasmettere malattie, se ne può contrastare la proliferazione con alcune semplici azioni quotidiane riportate sull’opuscolo informativo consegnato insieme al kit della differenziata.











Meteo Viareggio