Il sindaco brinda con le contrade di Pietrasanta
Pietrasanta sabato 7 febbraio 2026 0
PIETRASANTA - Un saluto con brindisi e... chiacchiere (di Carnevale) insieme alle dieci contrade di Pietrasanta, nell'antivigilia dell'attesissimo esordio sul circuito cittadino: l'ha organizzato l'amministrazione comunale che, con la presidente delle giurie Franca Dini, nel pomeriggio di ieri ha portato il canonico “in bocca al lupo” agli hangar dove si stanno ultimando controlli e ritocchi alle costruzioni allegoriche.
“Abbiamo voluto portare personalmente il nostro saluto a tutte le contrade – ha sottolineato il sindaco Giovannetti – entrare negli hangar a poche ore dal debutto del nostro Carnevale ha sempre un sapore speciale: c'è un’atmosfera unica, la passione, il senso di appartenenza e di condivisione si toccano con mano. E' l'immagine più autentica del nostro Carnevale, una grande festa che unisce tutta la città”.
Il sindaco, il consigliere comunale Lora Santini e il capo di gabinetto Gabriele Marchetti hanno fatto tappa prima in via Sarzanese, al capannone della contrada Il Tiglio/La Beca; poi alla Mattonaia, dove sono stati raggiunti anche dagli assessori Andrea Cosci e Matteo Marcucci e hanno incontrato i costruttori di Brancagliana, La Collina, Africa Macelli, Strettoia, La Lanterna, Pollino Traversagna, La Marina, Pontestrada e Antichi Feudi.
Buon Carnevale a tutti!











Meteo Viareggio