Polemiche viareggine, Baccelli risponde alla candidatura della Maineri

Politica 0
Polemiche viareggine, Baccelli risponde alla candidatura della Maineri
0

FIRENZE- "Basta che il segretario regionale" Emiliano Fossi "mi dica 'Stefano, mi restituisci la tessera'" del Pd "io obbedisco e restituisco la tessera". Così, a margine dell'assemblea del partito, l'ex assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli, già presidente della Provincia di Lucca, rispondendo a una domanda sulle polemiche per la sua candidatura alle primarie del centrosinistra a sindaco di Viareggio.

Baccelli si presenta con Spazio progressista, alternativo a Federica Maineri, scelta dal Pd.

Una candidatura che ha spinto i segretari dem di Viareggio e Versilia a scrivere alla commissione di garanzia del partito per chiedere un intervento disciplinare contro Baccelli. "Non credo ci sia bisogno di procedure burocratiche", aggiunge l'ex assessore.

Baccelli spiega che la sua candidatura "nasce perché a Viareggio tante persone mi vogliono bene. Credo di avere in termini di contenuti e di esperienza un bagaglio che non possa che contribuire a una possibile vittoria del centrosinistra".

Dal canto suo il segretario del Pd Emiliano Fossi smorza i toni: "La questione è talmente recente e talmente fresca che valuteremo la situazione. Abbiamo visto il percorso che hanno fatto la federazione della Versilia e il partito dell'unione comunale di Viareggio", di "andare a primarie e scegliere come candidato per il Pd Federica Maineri. Per il resto vedremo cosa succede".

Sul tema era intervenuto in mattinata anche il governatore toscano Eugenio Giani: "Baccelli candidato alle primarie in contrapposizione al Pd? Siamo alle prime fasi per la scelta dei candidati e quindi tanta acqua deve passare sotto i ponti".
(ANSA).

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

117879821

Torna su