Forte dei Marmi, prosegue attenzione al patrimonio di edilizia popolare

Forte dei Marmi 0
Forte dei Marmi, prosegue attenzione al patrimonio di edilizia popolare
0

FORTE DEI MARMI - Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale per una manutenzione costante e mirata del patrimonio di edilizia popolare, con interventi concreti orientati al miglioramento della sicurezza, della funzionalità e della qualità degli spazi abitativi e comuni . In questo quadro si inserisce l’intervento recentemente concluso nel resede delle case parcheggio di Via Olmi interno, dove è stato realizzato un nuovo impianto di illuminazione dell’area a verde lato mare del parcheggio.

L’opera ha previsto l’installazione di tre nuovi lampioni a tecnologia LED, pensati per migliorare la fruibilità degli spazi nelle ore serali e rafforzare le condizioni di sicurezza, garantendo al tempo stesso un’illuminazione efficiente e rispettosa del contesto ambientale.

Parallelamente, è in fase di definizione il progetto che interesserà tutti gli alloggi delle case parcheggio di Via Olmi e di Via dell’Acqua, finalizzato all’installazione dei dispositivi automatici di ricarica dell’acqua per le caldaie, così da assicurare una pressione adeguata e un corretto funzionamento degli impianti, oltre ai rilevatori di monossido di carbonio e gas. Un insieme di interventi che conferma l’attenzione dell’Amministrazione verso l’edilizia residenziale pubblica, con l’obiettivo di garantire condizioni abitative sempre più sicure, efficienti e dignitose.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

117957117

Torna su