Prima, partecipata assemblea del CER Camaiore
Camaiore martedì 10 febbraio 2026 0
Un'ottima partecipazione per la prima Assemblea dei soci della neonata CER Camaiore, la Comunità Energetica Rinnovabile istituita dall'Amministrazione Comunale come strumento atto a rivoluzionare la gestione e il consumo dell’energia elettrica sul territorio comunale, con vantaggi per tutti i membri.
L'Assemblea, andata in scena settimana scorsa presso i locali della Misericordia di Capezzano Pianore, è servita come primo passo ai componenti già facenti parte della CER per capire ancora meglio le funzioni e l'utilizzo di questa nuova frontiera che strizza l'occhio alla sostenibilità e al risparmio.
A guidare la riunione, l'Assessore all'Ambiente Sara Pescaglini, il Presidente della CER Camaiore Nicola Raffaelli e il suo vice Paolo Pardini.
Ad oggi, la CER Camaiore può contare su ben 49 associati: la stragrande parte privati cittadini, ma anche importanti enti come la Pluriservizi Camaiore SpA, la Misericordia di Capezzano Pianore, l’Associazione Balneari Lido di Camaiore e l’Associazione Albergatori Lido di Camaiore.
Per richiedere maggiori informazioni sui vantaggi di aderire alla CER Camaiore, è possibile inviare una mail a cercamaiore@gmail.com.











Meteo Viareggio