Flavia Costi è la “Giarrettiera Piccante 2026” del Cip
Carnevale mercoledì 11 febbraio 2026 0
VIAREGGIO - Grande successo per l'edizione 2026 del veglione del CIP – Club Italiano del Peperoncino alla Costa dei Barbari a Viareggio. Tantissimi i soci da Viareggio, Camaiore, Massarosa, Forte e alta Versilia ma anche da tutta Italia che non hanno voluto mancare al tradizionale appuntamento per l'elezione della "Giarrettiera Piccante".
Una festa in maschera all'insegna della goliardia e del gusto con un menu meraviglioso a cui poter abbinare, portata dopo portata, sua maestà il peperoncino.
Alla fine a trionfare è stata Flavia Costi con una giarrettiera ispirata alla pace ed un messaggio chiaro contro ogni guerra e a favore dell'amore. Ma l'edizione di quest'anno ha visto anche una numerosa e colorata partecipazione alla gara della maschera più bella, con la vittoria di una coppia di originali e carnevaleschi esploratori, soci del CIP provenienti dal Lago d'Orta.
Immancabile l'arrivo di Burlamacco ed Ondina a portare i saluti del Carnevale di Viareggio.
“Un'edizione meravigliosa – commenta il presidente del CIP Onorato Spagnoli – un momento di leggerezza e spensieratezza in cui trovarsi e stare insieme tra amici uniti dalla passione per il peperoncino”.











Meteo Viareggio