Versilia, secondo incontro per parlare del piano integrato di salute
Attualità venerdì 13 febbraio 2026 0
VERSILIA - Si è svolto nei giorni scorsi nella sede della Casa della Comunità “Tabarracci” di Viareggio, il secondo incontro del tavolo di partecipazione per la predisposizione del Piano integrato di salute (PIS) della Zona distretto Versilia. L’evento, organizzato in stretta collaborazione con ANCI Federsanità, ha visto una straordinaria risposta da parte del territorio.
Oltre 60 soggetti, tra enti pubblici, fondazioni e associazioni del terzo settore, si sono riuniti per dare forma a una programmazione in grado di mettere al centro il cittadino e la rete dei servizi locali.
L’Azienda USL Toscana nord ovest e la direzione della Zona Distretto desiderano esprimere un sentito ringraziamento a tutti i rappresentanti delle associazioni e degli enti intervenuti. La massiccia partecipazione è la prova tangibile di una comunità attiva e coesa, capace di fare rete per rispondere alle sfide sociali e sanitarie contemporanee.
L’obiettivo dichiarato è di trasformare questa collaborazione in un modello strutturato di amministrazione condivisa. Solo attraverso il dialogo costante tra istituzioni e volontariato è infatti possibile costruire percorsi virtuosi e servizi che siano realmente appropriati ai bisogni della cittadinanza.












Meteo Viareggio