Massarosa, il sindaco Simona Barsotti rimpasta la giunta. Ecco i volti nuovi

Massarosa 0
Massarosa, il sindaco Simona Barsotti rimpasta la giunta. Ecco i volti nuovi
0

A far parte della giunta entrano Stefano Castelli e Silvia Barsotti.

MASSAROSA -
Entusiasmo ed impegno sono le parole d’ordine per la nuova squadra di governo presentata dalla Sindaca Simona Barsotti. A far parte della giunta entrano Stefano Castelli e Silvia Barsotti. Al primo le deleghe a lavori pubblici, patrimonio, manutenzioni e controllo cantieri, alla seconda scuola, oltre a memoria storica e tradizioni popolari che aveva già come delegata.

“Ho lavorato per garantire a Massarosa una squadra di persone competenti, appassionate e con un forte legame con il territorio – spiega il sindaco Simona Barsotti - persone che si sono sempre impegnate per la nostra comunità e che continueranno a farlo al mio fianco in questo ultimo ma fondamentale anno e mezzo di mandato. Abbiamo lavorato per far ripartire Massarosa adesso costruiamo insieme il futuro. Un percorso che è aperto a tutti coloro che con passione ed energia vogliano dare il proprio contributo, oltre ogni posizionamento o interesse di parte. C’è una grande comunità che ha volontà, idee ed energie positive da condividere, al nostro fianco, insieme per Massarosa”.

Stefano Castelli, oltre quarant’anni da pediatra di famiglia, da gennaio in pensione ed ancora segretario provinciale e vice regionale Sindacato dei pediatri FIMP, impegnato per anni con la protezione civile, grande conoscitore, anche per la sua professione, del territorio e delle persone, si è sempre impegnato per la comunità e per cercare di dare il proprio contributo al bene comune. “Da subito a lavoro nel segno della concretezza – assicura Castelli - per seguire i cantieri aperti, far partire i progetti e dare risposte a piccole e grandi criticità ed esigenze delle diverse frazioni”.

Silvia Barsotti, consigliere comunale, insegnante alla scuola primaria, da sempre impegnata nel volontariato, in particolare nel gruppo Fratres Piano di Mommio, una propensione ai temi dell’infanzia, del sociale e del volontariato ed una grande passione per la politica come strumento con il quale aiutare gli altri. “Ringrazio il sindaco della fiducia che contraccambierò con il massimo impegno – le prime parole del nuovo assessore– voglio dare un contributo di idee ed atti che aiutino a crescere in un settore cruciale come quello della scuola che può e deve essere un passaggio fondante per il futuro della nostra comunità”.

La nuova composizione della giunta prevede anche altri cambi di deleghe, l’Ambiente, la Transizione ecologica, il Trasporto urbano ed extra urbano, la Mobilità lenta andranno a Fabio Zinzio in aggiunta a Turismo, Commercio ed attività produttive e Protezione civile, lo Sport al consigliere delegato Federico Lucania, Agricoltura e caccia e pesca al consigliere delegato Luca Tinagli, Disabilità, diritti e Cittadinanza tattiva all’attuale assessore al sociale Alberta Puccetti, la delega all'agenda digitale al consigliere Ilaria Sebastiani, il sindaco tiene la delega ai Cimiteri.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

119028992

Torna su