Positiva prova dei ragazzi del Circolo Velico a Talamone
Sport lunedì 30 marzo 2026 0
Nella II.a Tappa Campionato Zonale II Zona Optimist
GROSSETO - Seconda tappa del Campionato Zonale della II Zona Optimist disputata a Talamone, con 42 Juniores (Divisione A) e 5 Cadetti (Divisione B) in acqua.
Due giornate caratterizzate da vento sostenuto hanno messo a dura prova soprattutto i preagonisti e i più piccoli della Divisione B, rendendo le regate particolarmente selettive.
Bravo il nostro Artur che, con determinazione, riesce a portare a termine una prova e conquista il primo posto tra i nati nel 2017, dimostrando grande tenacia nonostante le condizioni difficili.
Tra i preagonisti della Divisione A, Alessia e Gaia incontrano qualche difficoltà con il vento forte e chiudono la trasferta con la consapevolezza di dover intensificare il lavoro in queste condizioni, aspetto fondamentale per la loro crescita sportiva.
In evidenza invece Ludovica e Anna, entrambe in costante miglioramento: Ludovica chiude al 13° posto assoluto, ottenendo anche un ottimo quinto posto femminile, mentre Anna conclude al 16° posto assoluto e si classifica prima tra i nati nel 2015.
Un’altra esperienza importante che conferma il percorso di crescita del gruppo e fornisce indicazioni preziose per il lavoro futuro della squadra Agonistica Valentin Mankin scuola vela condivisa con Circolo Velico Torre del Lago Puccini, Club Nautico Versilia e Società Velica Viareggina.













Meteo Viareggio