22 espulsioni in tre mesi operate dalla questura di Lucca
Attualità mercoledì 1 aprile 2026 0
VIAREGGIO - Nell’ambito dell’attività di prevenzione svolta dalla Polizia di Stato, in particolare verso i reati che destano notevole allarme sociale presso la collettività, martedì 31 marzo personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura ha proceduto all’espulsione di un cittadino straniero, il ventiduesimo da gennaio 2026.
L’uomo, sul quale pendeva una nota di rintraccio, è stato controllato nella notte scorsa da un equipaggio della Volante del Commissariato di Viareggio che ha proceduto a notificargli il rifiuto della propria richiesta di permesso di soggiorno, deciso dal Questore competente per le plurime condanne in materia di stupefacenti dalla quali risulta gravato.
Si tratta di un cittadino marocchino di 48 anni, che risulta inoltre condannato per invasione di terreni e edifici e che è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura che ha avviato le pratiche espulsive, notificandogli il decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Lucca per pericolosità sociale e l’Ordine del Questore di Lucca di trattenimento presso il centro per i Rimpatri di Roma, da dove, dopo l’udienza di convalida del trattenimento che si terrà davanti al Giudice di Pace competente, sarà condotto nel Paese di origine.












Meteo Viareggio