“Atmosfere” mostra di Cristina Simeoni

“Atmosfere” mostra di Cristina Simeoni

GALLERIA EUROPA – LIDO DI CAMAIORE

Sabato 18 Agosto alle ore 19.00 si inaugura presso la Galleria Europa di Lido di Camaiore, Lungomare Europa 41, la mostra personale dal titolo “Atmosfere” dell’artista Cristina Simeoni. L’apertura dell’esposizione sarà accompagnata dalla performance di tango argentino della Maestra Chiara Capovani con Giovanni de La Maquina Tanguera.
Nata a Mantova nel 1974, Cristina Simeoni inizia a dipingere giovanissima specializzandosi nel disegno e nella tecnica dell’olio. Dopo la prima personale, nel 2002, ha iniziato una lunga e fortunata stagione espositiva, tuttora in corso che l’ha condotta ad esporre in spazi alquanto prestigiosi. La sua attività creativa è documentata dalla stampa periodica e di settore. Sue opere si trovano in numerose collezioni pubbliche e private e nel suo Studio-Galleria.
La luce, diretta o riflessa, è il soggetto principale delle opere di Cristina Simeoni, raffinata pittrice mantovana che ha maturato nel corso degli anni una propria cifra rappresentativa. Nelle sue composizioni si osservano spazi che si stagliano fra l'ocra e il giallo in un'atmosfera vagamente onirica che sfiora e sonda nel profondo elementi geometrici ammantati da avvolgenti luci notturne.
L’artista mediante un cromatismo vibrante in cui il chiaroscuro scandisce un ritmo coloristico che assume proporzioni metafisiche e intriganti, suscita nell’osservatore, coinvolgenti sensazioni di raccoglimento e imprevedibilità.
La mostra ad ingresso libero, sarà aperta dal 17 al 23 Agosto secondo i seguenti orari: tutti i giorni mattino 10.00/12.00 pomeriggio 18.30/24.00.
Info: cs@cristinasimeoni.com
www.cristinasimeoni.com

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105351664

Torna su