Festival Nazionale per voci nuovi e cantautori

Attualità 0

Sabato 1 e Domenica 2 Aprile si terrà al Teatro Jenco di Viareggio il Festival concorso per voci nuove della canzone e per cantautori. Gli Artisti che si esibiranno sono stati selezionati per la semifinale di Sabato e per la finalissima di Domenica da una selezione nazionale molto ampia che ha visto l’adesione in concorso di circa settanta giovani che hanno inviato i loro materiali audio da tutta Italia.

Lo scopo del Viareggio Musica Europa Festival è quello di evidenziare quanto sia ampio l’interesse delle giovani generazioni per la musica, per la composizione, per la scrittura di testi originali e per il canto e quanto sia errato il giudizio sulla superficialità degli interessi dei giovani.

Il Viareggio Musica Europa Festival, che è e si propone sempre più di essere un Festival nazionale, si è prefisso lo scopo di scoprire il talento sommerso di cantanti e cantautori italiani e di aiutarne l’emersione con mezzi e modalità nuove, diverse e distanti sia dai vari e illusori format televisivi, sia da tutti quei Festival locali che mantengono caratteristica di sfida fra dilettanti senza una finalizzazione operativa e senza un sostegno lavorativo; per questi motivi il Viareggio Musica Europa Festival, che naturalmente prevede una classifica finale, dei premi e dei premiati per la miglior voce della canzone, per il miglior cantautore e per la migliore canzone del 2006, si concluderà con la formazione di un gruppo stabile di Artisti che assumerà il nome de l’Officina dei Talenti, che sarà proposta e promossa sul “mercato” delle attività musicali nazionali ed internazionali.

Il Viareggio Musica Europa Festival è prodotto dall’Associazione culturale Artemusique Européenne e dal Centro Internazionale per la Canzone d’Autore, recentemente istituito a Viareggio dalla stessa Associazione in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Viareggio. Il Viareggio Musica Europa Festival è stato promosso in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Viareggio.

Il Direttore artistico della Manifestazione è la cantante e attrice Anna Maria Castelli (www.annamariacastelli.com) . I giurati scelti per le serate finali del Festival (dei quali non citiamo i nomi), sono professionisti od Operatori del mondo dello spettacolo nazionale.

Costo ingresso per il pubblico € 10,00 (interi) - € 08,00 (ridotti)
per informazioni e/o prenotazioni tel: 0187 605017 - 347 3621127

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105456287

Torna su