ADDIO PICCOLO TOMMY...
Attualità domenica 2 aprile 2006 0“Voglio trovare una ragione positiva, che forse il sacrificio di Tommy è servito per smuovere le coscienze” :queste le parole del padre del piccolo Tommaso all'indomani del ritrovamento della salma del bambino rapito il 2 marzo scorso.
La madre è sotto sedativi…ed è stato infatti lo zio a riconoscere la salma del bambino, nonostante gli evidenti segni di ferite al viso.
I due rapitori Mario Alessi e Salvatore Raimondi, fermati ieri dai carabinieri, si accusano a vicenda.
Il primo a parlare, da quanto dicono gli inquirenti, è Raimondi.
Alessi, invece, non confessa.
L’indagine non si chiude.
Si continuano a cercare eventuali collaboratori.
Le reazioni sono molteplici:
Il presidente della Repubblica Ciampi: "E' un orrore agghiacciante che mozza il fiato. I bambini sono sacri”.
"Orrore, sgomento e commozione: questi sono i sentimenti che tutti proviamo di fronte all'orribile morte del piccolo Tommaso", ha affermato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
Il leader dell'Unione Romano Prodi : la notizia «lascia tutti noi in uno stato di profondo dolore e incredulità. Le speranze nutrite per un intero mese di rivederlo a casa, tra le braccia dei genitori, si sono dissolte nella serata di ieri nel modo più atroce e incomprensibile. Tutti gli italiani si stringono oggi alla famiglia Onofri, con il contegno e il rispetto che impone la perdita di un bambino, quanto di più sacro e inviolabile esista nella vita di una comunità».
“Preghiamo per lui e per tutte le vittime della violenza”. Benedetto XVI
Meteo Viareggio