Raccolta generi alimentari sabato 8

Attualità 0
Raccolta generi alimentari sabato 8
0

L’Associazione umanitaria Il Germoglio informa che Sabato 8 aprile presso i supermercati cittadini, InCOOP Torre del Lago, COOP Viareggio, S Lunga Viareggio, PAM, CONAD via Filzi, CONAD via Ciabattini, verrà effettuata la ormai consueta raccolta di generi alimentari di Pasqua per le famiglie povere della città, patrocinata dalla Provincia di Lucca e dal Comune di Viareggio.

Si ricorda che durante l’anno 2005, la nostra associazione umanitaria il Germoglio Onlus, ha distribuito alle famiglie bisognose circa 51.715 Kg di generi alimentari per un totale di circa 2.600 spese, per questo si ringrazia tutta la cittadinanza che partecipa sempre con grande slancio e generosità alle raccolte alimentari ed alle varie iniziative della nostra associazione.

Invitiamo anche i cittadini, studenti e le varie associazioni cittadine, per quanto possibile, a sostenere fattivamente e concretamente le nostre iniziative per contribuire alla lotte alla povertà, per questo invitiamo a telefonare al nostro centro (tel 0584 31457) per ogni ulteriore informazioni e per aderire e dare la propria disponibilità riguardo alle numerose iniziative della nostra Associazione in aiuto alle famiglie bisognose.

Nonostante che i risultati delle precedenti raccolte abbiano sempre dato risultati eccezionali, non sono però sufficienti a coprire completamente il fabbisogno annuale di generi alimentari per le quasi 450 famiglie assistite. Fino ad oggi abbiamo avuto aiuti concreti dalla Circoscrizione Viareggio Nuova, dal Comune di Viareggio, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, dalla Banca Intesa, da libere donazioni e dal Banco Alimentare.



Da oggi c’è anche uno strumento in più per contribuire alla sempre più difficile lotta alle povertà ed è anche per questo che facciamo appello ai cittadini per sostenere l’attività dell’Associazione umanitaria il Germoglio Onlus, ponendo una semplice firma a nostro favore nella dichiarazione dei redditi di quest’anno.

Un meccanismo semplice e concreto, che consente di aiutare il mondo sociale. E’ questo il senso del nuovo sistema del 5 per mille introdotto dalla Legge Finanziaria del 23 dicembre 2005 n. 266 che ha previsto per l’anno 2006, la possibilità per il contribuente di destinare una quota pari al cinque per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a enti no profit.

Aiutateci a crescere premiandoci ponendo la propria firma nell’apposito riquadro (CUD 2006; 730/1-bis redditi 2005; UNICO persone fisiche 2006) il n° di c.f. 91026180462 senza alcun onere per il contribuente.

Cogliamo l’occasione per ringraziare a nome di tutta la cittadinanza i numerosi cittadini volontari e le associazione Laiche e cattoliche che ci hanno aiutato e che ci stanno ancora aiutando, contribuendo quindi al sostentamento delle numerose famiglie della nostra città e come meglio specificato nell’allegato elenco delle distribuzioni per costi di zona.



Concludiamo il nostro appello con una bella frase di Madre Teresa di Calcutta: “Servire i poveri e gli ammalati non è un sacrificio, ma un privilegio!”

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2019 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

77341415

Torna su