Risultato della Raccolta di generi alimentari

Attualità 0

Risultato della Raccolta di generi alimentari del giorno sabato 8 Aprile ai supermercati cittadini, effettuata dall’associazione umanitaria “Il germoglio Onlus

L’Associazione umanitaria Il Germoglio informa che Sabato 8 aprile presso i supermercati cittadini, InCOOP Torre del Lago, COOP Viareggio, EsseLunga Viareggio, PAM, CONAD via Filzi, CONAD via Ciabattini, si è svolta la ormai consueta raccolta di generi alimentari di Pasqua per le famiglie povere della città, patrocinata dalla Provincia di Lucca e dal Comune di Viareggio.
Grande soddisfazione per il risultato finale dei prodotti raccolti ben 9.450 kg, come meglio evidenziato in allegato.
I cittadini Viareggini hanno risposto con la grande generosità che da sempre li contraddistingue in queste importanti occasioni di solidarietà.
Anche ieri, i Volontari dell’associazione umanitaria ”Il Germoglio Onlus”, si sono trovati a collaborare spalla a spalla con rappresentanti di molte altre associazioni laiche e cattoliche della città.
I rappresentanti delle Parrocchie di S.Rita, Della Migliarina di Torre del Lago , Don Bosco, S.Andrea, delle Parrocchie della città, i ragazzi Scout di Viareggio 3 e Viareggio 5, i ragazzi delle scuole Mantellate, l’Oratorio di S.Rita, Gruppo CARITAS di T.Lago e Don Bosco e molte persone che semplicemente hanno speso un po’ del proprio tempo libero a favore dei più sfortunati.
Sono queste le occasioni che danno coraggio a chi quotidianamente si impegna per aiutare le famiglie povere della città.
Ringraziamo tutti i cittadini che quotidianamente vengono alla nostra sede consegnando prodotti alimentari, vestiario, giocattoli, carrozzine, lettini e abbigliamento per bambini.
Ringraziamo quindi i nostri volontari che non solo durante le giornate delle raccolte ai supermercati, lavorano per i bisognosi della città, ma che quotidianamente ed assiduamente lavorano gratuitamente nella bottega della solidarietà in via dei Pioppi, 2 a Viareggio.

Ringraziamo quanti hanno contribuito nell’anno appena trascorso il 2005, a far modo che la nostra associazione umanitaria il Germoglio Onlus, abbia potuto distribuire alle famiglie bisognose ben 51.715 Kg di generi alimentari per un totale di circa 2.600 spese, per questo si ringrazia tutta la cittadinanza che partecipa sempre con grande slancio e generosità alle raccolte alimentari ed alle varie iniziative della nostra associazione.
Per questo invitiamo anche i cittadini, studenti e le varie associazioni cittadine, per quanto possibile, a continuare a sostenere fattivamente e concretamente le nostre iniziative per contribuire alla lotte alla povertà.

Ringraziamo in particolare la Circoscrizione Viareggio Nuova, l’Amministrazione Comunale di Viareggio per i locali emessi a disposizione per i magazzini, il centro d’ascolto e la segreteria dell’associazione, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, dalla Banca Intesa, da libere donazioni di cittadini e dai contributi alimentari ricevuti da numerose attività commerciali il mercato ortofrutticolo, il mercato ittico, il Panificio Bè mi tempi, il Panificio Carlotta, la Frutta Market, dal Banco Alimentare di Firenze e tutti gli sponsor dell’associazione Umanitaria “il Germoglio Onlus”.

Ringraziamo l’Amministrazione Comunale e la Provincia di Lucca per il patrocinio alle nostre attività ed in particolare alle raccolte di generi alimentari ai Supermercati.
Ringraziamo i Direttori e tutto il personale dei Supermercati Conad Migliarina, Canad Campo d’aviazione, Incoop Torre del lago, Coop Viareggio e Esselunga Viareggio.

Un particolare ringraziamento va alla direzione della Coop di Viareggio, alla Sig.ra Daniela Levantino ed a tutto il personale COOP che quotidianamente collabora con i nostri volontari nel “progetto Viareggio Non spreca”. Infatti grazie alla Legge nazionale denominata più comunemente “La Legge del Buon Samaritano” i nostri volontari si possono recare tutte le mattine alla Coop di Viareggio, ritirando i prodotti freschi che altrimenti finirebbero nella discarica e quindi consegnarli direttamente e gratuitamente nella stessa mattinata ai bisognosi delle città.


Da oggi c’è anche uno strumento in più per contribuire alla sempre più difficile lotta alle povertà ed è anche per questo che facciamo appello ai cittadini per sostenere l’attività dell’Associazione umanitaria il Germoglio Onlus, ponendo una semplice firma a nostro favore nella dichiarazione dei redditi di quest’anno.
Un meccanismo semplice e concreto, che consente di aiutare il mondo sociale. E’ questo il senso del nuovo sistema del 5 per mille introdotto dalla Legge Finanziaria del 23 dicembre 2005 n. 266 che ha previsto per l’anno 2006, la possibilità per il contribuente di destinare una quota pari al cinque per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a enti no profit.
Aiutateci a crescere premiandoci ponendo la propria firma nell’apposito riquadro (CUD 2006; 730/1-bis redditi 2005; UNICO persone fisiche 2006) il n° di c.f. 91026180462 senza alcun onere per il contribuente.


Per eventuali ulteriori informazioni o chiarimenti sui nostri progetti e le nostre attività di volontariato, invitiamo tutti gli interessati a telefonare alla nostra sede (tel 0584 31457) per aderire e/o dare la propria disponibilità riguardo alle numerose iniziative della nostra Associazione in aiuto alle famiglie bisognose.

Concludiamo il nostro appello e ringraziamento finale con una bella frase di Madre Teresa di Calcutta: “Servire i poveri e gli ammalati non è un sacrificio, ma un privilegio!”

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105006878

Torna su