Monciatti sfida Tofanelli

Attualità 0

ecco il manifesto '07

Lo aveva annunciato martedì durante la trasmissione "Quale Carnevale?" e nel giro di poche ore ecco il manifesto promozionale per i corsi mascherati 2007. Si badi bene, non è il manifesto ufficiale, ma un elaborato grafico che accompagnerà Viareggio verso le prossime sfilate. Lo ha dato alle stampe la presidenza di Rete Versilia....

Il manifesto rientra nella tradizione tutta viareggina. Non a caso porta una firma prestigiosa, quella di Uberto Bonetti. Si tratta infatti di un acquerello inedito. Sarebbe dovuto essere un manifesto di una decina di anni fa, poi fu scartato dalla Fondazione. Adesso, su concessione della famiglia Bonetti è stato messo a disposizione di questa iniziativa promozionale del Carnevale. Con tanto di date dei corsi 2007 il manifesto si appresta a diventare il nuovo strumento di promozione delle sfilate.

Subito dopo Pasqua verranno stampate copie a sufficienza per una distribuzione più capillare possibile. Oltre che vederlo affisso in tutti punti commerciali cittadini, e in estate negli stabilimenti balneari e negli alberghi, verrà inviato a tutti i gruppi folkloristici europei, a tutti i Comitati Carnevale e alle ambasciate italiane nel mondo.

Soddisfatta per la pubblicazione dell’inedito acquerello del padre Uberto, ovvero l’ultima versione del Burlamacco creata dal suo inventore, è la figlia Adriana. L’impegno di Rete Versilia nel Carnevale non è finito, il 29 aprile la serata degli Oscar di Burlamacco, a Natale l’allestimento del primo Festival di Burlamacco per l’elezione, tra un concorso di canzoni inedite, della canzone ufficiale del Carnevale 2007, per Rete Versilia.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105482245

Torna su