MARCUCCI - TOFANELLI

Cronaca 0

si incontrano

Il Sindaco Marco Marcucci ed il Presidente della Fondazione Carnevale Elio Tofanelli si sono incontrati per valutare il lavoro in corso nella Fondazione, le discussioni recenti e il programma delle iniziative principali.

Il Sindaco ha confermato ad Elio Tofanelli la stima di tutta la Amministrazione Comunale per il lavoro che egli ha condotto e sta conducendo come presidente della manifestazione più prestigiosa della città. Il Sindaco ha anche chiarito, come del resto appare evidente dalle espressioni da lui usate in una intervista, che è compito esclusivo degli organi della Fondazione amministrare ed assumere decisioni di qualsiasi entità. Il riferimento, contenuto nella intervista, alla circostanza per la quale ogni esperienza amministrativa ha una fase conclusiva, non può che essere interpretato come un contributo affinché anche tale periodo sia affrontato con quell’entusiasmo che Tofanelli ha sempre avuto e quella serenità di collaborazione che si merita di continuare ad avere. Il Sindaco ha dunque incoraggiato Tofanelli ad affrontare con il suo solito spirito la preparazione del Carnevale del prossimo anno.

Elio Tofanelli ha ringraziato il Sindaco per la stima espressa ed ha apprezzato con franchezza i consigli forniti. Del resto, di tali questioni Marcucci e Tofanelli avevano assieme ragionato, all’indomani del notevole successo del Carnevale 2006, concordando sul metodo con il quale affrontare le future scadenze. In questi anni il rapporto di collaborazione tra la Amministrazione Comunale e la Fondazione è stato molto intenso e Tofanelli ha convenuto con il Sindaco che è giusto preparare un ricambio con serenità, anzitutto garantendo che nella preparazione del prossimo Carnevale cresca un clima di proficua collaborazione tra gli uomini e gli organismi che è indispensabile per ogni ulteriore successo.

A tal fine Tofanelli ha convenuto con la necessità di una precisazione delle distinte funzioni di indirizzo e di gestione ed ha informato il Sindaco sulla sua intenzione di concentrarsi con impegno su alcuni progetti di particolare rilevanza per la qualità della manifestazione.

Il Sindaco Marcucci ha raccomandato infine ad Elio Tofanelli, anche nella sua veste di Presidente dell’Organo di Indirizzo della Fondazione, di chiarire agli amministratori della Fondazione la volontà della Amministrazione Comunale di favorire in ogni modo un clima nel quale si prepari con serenità e senza alcun personalismo il futuro della Fondazione, operando tutti affinché da una bella e proficua esperienza si trasmetta ai futuri amministratori un metodo positivo ed un Carnevale in ottima salute

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105469381

Torna su