Europa in Passeggiata

Eventi 0

dal 22 al 25 aprile

Per il ponte della Liberazione, appuntamenti con i mercatini di Viareggio
Europa in passeggiata e Mercato dell’antiquariato
Quattro giorni alla scoperta delle tradizioni di 10 paesi dell'Unione e del bric a brac

A partire da ieri - sabato 22 aprile - (inaugurazione in programma alle 12 sulla terrazza lato centro congressi, alla presenza del Sindaco Marco Marcucci) fino a martedì 25 compreso (con orario di apertura dalle 9 alle 22), la Terrazza della Repubblica ospita la terza edizione de "L'Europa in passeggiata", manifestazione promossa dagli Assessorati al Commercio e al Turismo del Comune di Viareggio e organizzata dalla Confesercenti Toscana e della Versilia.

I Paesi da cui provengono gli espositori sono Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Svezia. Una quattro giorni dedicata alla scoperta delle tradizioni e dei prodotti tipici di 10 paesi europei grazie alla presenza di circa 60 espositori, sia di generi alimentari, sia di oggetti di lavorazione artigianale
Negli stand espositivi tante prelibatezze e artigianato di qualità come, per fare qualche esempio, la birra e i brat-wuerst austriaci o tedeschi (compreso un Imbiss tedesco originale proveniente dalla festa della birra di Monaco), le porcellane inglesi, le ceramiche della Polonia, la lavanda e i tessuti provenzali, la marmellata di more artiche e l'artigianato lappone proveniente dalla Svezia.

"L'Europa in passeggiata" è un'occasione per scoprire e conoscere alcune tipicità delle produzioni di paesi a noi vicini non solo geograficamente, ma soprattutto è un modo per incrementare la libera circolazione di persone e merci tra i vari paesi per incontrare e comprendere culture, idiomi, odori e sapori e diversi stili di vita di nazioni riunite in un'unione.

Negli stessi giorni –sempre da domani – sabato 22 aprile fino a martedì 25 aprile, Viareggio ospita anche un’edizione straordinaria del Mercato dell’Antiquariato. Il mercatino viene ospitato in piazza Manzoni, sulla via Fratti (tratto via della Foce via Regia) e in una piccola parte del parcheggio di piazza Nieri e Paolini. Cinquanta gli espositori presenti; l’orario di apertura dalla mattina fino alle 20.

Per Viareggio, queste iniziative rappresentano un'opportunità di offrire alla cittadinanza e ai turisti un’occasione in più per visitare i nostri luoghi nel corso del lungo fine settimana proposto dalla festa della Liberazione

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105462229

Torna su