TorreFestival a Lucca

Eventi 0

Quintorigo in concerto

L’appuntamento musicale – ad ingresso gratuito – promosso dalla Provincia di Lucca e organizzato da TORREFESTIVAL in Tour :

‘QUINTORIGO’ IN CONCERTO

NEL COMPLESSO DI PALAZZO DUCALE A LUCCA IL 25 APRILE
Alle 18 in Cortile degli Svizzeri si rinnova la tradizione musicale per la Festa della Liberazione

Lucca – Fedele alla tradizione che da qualche anno vede la Provincia di Lucca organizzare un concerto gratuito a Palazzo Ducale, anche per il 25 aprile 2006, in occasione dell’anniversario della Liberazione, l’amministrazione provinciale propone un appuntamento musicale: stavolta con ‘QUINTORIGO’ , una delle band più originali ed interessanti degli ultimi anni che coniuga sapientemente versatilità e capacità strumentali. Un gruppo che condensa nelle proprie sonorità diversi generi musicali: dal classico al rock, dal jazz al punk dal reggae al funky e al blues.
L’appuntamento musicale – in programma alle 18.00 in Cortile degli Svizzeri - è promosso dall’amministrazione provinciale guidata dal presidente Andrea Tagliasacchi e dall’associazione MusicArte di Stefano Nari e Battista Ceragioli.
Particolarmente soddisfatto il presidente della Provincia, Tagliasacchi, il quale sottolinea l’importanza della continuità e del successo delle iniziative varate dall’amministrazione provinciale per il 25 aprile. “Ancora una volta Palazzo Ducale – osserva - farà da catalizzatore per un’iniziativa musicale di indubbio rilievo. Il successo dello scorso anno con Bandabardò e, nel 2004, coi Modena City Ramblers è stato eccezionale per non parlare degli apprezzati show degli anni precedenti con Samuele Bersani, Pacifico e Panattoni”.

I Quintorigo sono testimonial dell’AMREF, la principale organizzazione sanitaria privata senza fini di lucro con base in Africa, e attraverso la loro attività, che sia essa intesa come concerti live o come produzione di materiale discografico, hanno assunto l’impegno di sostenerla. L'obiettivo di AMREF è quello di favorire lo sviluppo sanitario e sociale delle popolazioni più povere, attraverso il loro coinvolgimento attivo. In quasi 50 anni di attività, AMREF ha soccorso, vaccinato, curato, operato e soprattutto istruito milioni di persone. Il braccio operativo più noto è ancora oggi il servizio dei Flying Doctors, che porta regolare assistenza specialistica e chirurgica agli ospedali delle zone isolate.

Per informazioni concerto: 0584.426931 – 393.3361160

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105480998

Torna su