Premio Camaiore di Letteratura Gialla

Cultura 0

C'è grande interesse intorno alla terza edizione del Premio Camaiore di Letteratura Gialla.

L'80% della produzione di opere prime di settore è già pervenuta alla sede dell'ufficio cultura di Camaiore.

Un risultato importante che conferna l'attenzione delle più importanti case editrici verso questa manifestazione. "Mi sono sempre impegnato - dice lo scrittore e consulente del premio, Giampaolo Simi - perché il Premio di Letteratura Gialla Camaiore sia proprio come il giallo stesso: indipendente, trasversale alle culture, aperto al nuovo. I numeri di quest'anno mi fanno un piacere enorme, perché dicono che la direzione è giusta e che stiamo lavorando bene." Molto soddisfatta anche l'assessore alla cultura Manuela Clerici, che ha sempre creduto nella validità della manifestazione.

Sono già centinaia le richieste dei cittadini che intendono far far parte della giuria popolare; le domande stanno arrivando anche da fuori regione. Lunedi 15 maggio alle 12 presso l'ufficio cultura di Camaiore avverrà l'estrazione dei 30 giurati popolari. Giuria popolare che il prossimo 2 settembre decreterà il vincitore del premio tra i tre finalisti.
La giuria tecnica per la selezione delle opere prime è formata dai docenti Anna Dolfi, Paolo Orvieto, Gianni Venturi, Luciano Luciani, Gianna Benetti e dall'assessore alla cultura del Comune di Camaiore, Manuela Clerici.

Entro il mese di giugno è prevista una conferenza stampa presso la sede della Regione Toscana dove saranno annunciati i tre libri finalisti selezionati dalla giuria tecnica, da quella di critici e giornalisti e da quella formata dai librai

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105466477

Torna su