Festival Puccini

Cultura 0

16 nuovi soci

La Fondazione Festival Pucciniano presenta 16 nuovi Soci Partecipanti il cui apporto sarà di € 480.000 nell’arco di un triennio
Soggetti pubblici e privati nel nutrito Club dei Soci che aderiscono alla Fondazione in nome della promozione internazionale del Festival Puccini e del suo territorio


ASSOCIAZIONE ARTIGIANART (Pietrasanta ) - AZIENDA DI PROMOZIONE TURISTICA VERSILIA - AZIENDA DI PROMOZIONE TURISTICA LUCCA CAMERA DI COMMERCIO DI LUCCA - CAMPOLONGHI ITALIAspa (Massa) CONSORZIO IL LABORATORIO DELL’EFFIMERO (Viareggio) - UNICOOP TIRRENO - UNICOOP FIRENZE - GAL GARFAGNANA AMBIENTE E SVILUPPO (Castelnuovo Garfagnana) - MISERICORDIA SERVIZI (Torre del Lago Puccini) SOCIETA’C.I.E.M. (Capezzano Pianore ) - ITALPAGHE (Viareggio) - SOCIETA’ TERRA UOMINI E AMBIENTE (Castelnuovo Garfagnana)- SPACE NEW( Lucca) STUDIO-80 (Fiuggi ) - STUDIO DI SCULTURA D’ARTE GIORGIO ANGELI (Pietrasanta)

Grazie all’intensa politica di marketing territoriale promossa da Manrico Nicolai e dal Consiglio della Fondazione si raccolgono oggi i frutti di intense ed articolate collaborazioni che hanno coinvolto il comparto turistico ed economico e delle eccellenze che accomunano ad esempio la musica di Puccini, all’arte contemporanea, all’artigianato artistico.
Sono aziende del territorio ma anche di provenienza extra regionale quelle che hanno scelto di aderire alla proposta della Fondazione Festival Pucciniano di partecipare attivamente, non solo economicamente, alla determinazione dei programmi per l’ampio progetto di valorizzazione del patrimonio culturale legato al maestro Puccini che vede impegnati la Fondazione e le istituzioni del territorio. Nell’ambito di questa strategia di rafforzamento, la Fondazione Festival Pucciniano ha cercato di aggregare intorno al progetto risorse e competenze di soggetti pubblici e privati interessati a condividere e sostenere il percorso di crescita.

“Favorire la collaborazione con una pluralità di soggetti pubblici e privati è stato uno dei nostri impegni prioritari- dichiara Manrico Nicolai presidente della Fondazione Festival Pucciniano- convinti come siamo che in una logica di rete e di integrazione tra risorse pubbliche private e da una larga condivisione degli obiettivi passa necessariamente lo sviluppo di un territorio e l’affermazione di un suo importante progetto culturale. I risultati di questa nostra azione- continua Nicolai - sono stati straordinari. Vantiamo oggi 16 nuovi soci partecipanti che sono il segno più tangibile del grande interesse ed apprezzamento che il nostro progetto sta riscuotendo. Con ciascuno di essi abbiamo elaborato un progetto su misura sintetizzato in un patto di partecipazione che ci consentirà di raggiungere obiettivi mirati quali ad esempio la promozione internazionale della manifestazione e l’avvio del completamento del Parco della Musica.

Il numero dei soci partecipanti è destinato ad accrescersi ulteriormente, entro l’anno sarà perfezionata la convenzione con il Comune di Massarosa che entrerà a far parte della compagine dei soci istituzionali, così come è in corso di perfezionamento l’accordo di partecipazione con l’Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli.

I soggetti che ad oggi hanno sottoscritto la partecipazione sono aziende e soggetti pubblici che affiancano e sostengono l’attività della Fondazione sia con un apporto economico sia contributo di idee e stimoli. Alcune di queste aziende operano anche fuori dai confini nazionali e possono utilmente sostenere le numerose iniziative che durante tutto l’anno la Fondazione realizza per promuovere il Festival all’estero.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105396904

Torna su