Sindaco e la Fed.Maestri del Lavoro d’Italia

Attualità 0

Nel 2007 una via intitolata ai decorati della “stella al merito” del lavoro

Una via dedicata ai Maestri del lavoro nella zona del piano di insediamenti produttivi al Comparini, . E’ quanto è stato deciso nel corso di una riunione – svoltasi nei giorni scorsi in Municipio a Viareggio – tra il Sindaco Marco Marcucci ed una delegazione della Federazione Maestri del Lavoro d’Italia.


La federazione è un ente morale, costituito nel 1956, di cui possono essere nominati soci gli insigniti della stella al merito del lavoro concessa, dalla presidenza della Repubblica e dal Ministero del lavoro, ai lavoratori e alle lavoratrici dipendenti di imprese pubbliche e private, di enti e di associazioni che si siano particolarmente distinti per meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale.

Il consolato provinciale della Federazione dei Maestri del lavoro d’Italia è composto da 74 soci di cui circa 20 sono residenti nel nostro Comune.
Il console della provincia di Lucca Gianfranco Di Grazia ha richiesto all’amministrazione comunale la possibilità di intitolare ai maestri del lavoro una strada sul territorio comunale.

Un invito subito raccolto dal Sindaco in virtù dei valori promossi da questi illustri rappresentanti del mondo del lavoro. La zona individuata è quella del nuovo piano di insediamenti produttivi al Comparini; la cerimonia di intitolazione della via è in programma per il 30 aprile del 2007.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105009974

Torna su