NAPOLITANO presidente della Repubblica

Attualità 0

Fonte : Internet

Il Parlamento in seduta comune per il giuramento di Giorgio Napolitano è convocato per lunedì 15 maggio alle 17. Nello stesso giorno il presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, rassegnerà le dimissioni. E' quanto si legge in una nota diffusa dalla presidenza della Camera.

"Il presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, nella sua qualità di presidente del Parlamento in seduta comune, assieme al presidente del Senato della Repubblica, Franco Marini - si legge nella nota - si è recato nello studio del senatore a vita, Giorgio Napolitano, a Palazzo Giustiniani, e gli ha comunicato la sua elezione a presidente della Repubblica da parte delle Camere riunite con la partecipazione dei delegati regionali.

Il presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, a seguito dell'elezione del nuovo capo dello Stato, ha informato il presidente della Camera dei deputati e il presidente del Senato della Repubblica del suo intendimento di rassegnare le dimissioni nello stesso giorno in cui il presidente Napolitano presterà giuramento.

Si è quindi convenuto - conclude la nota - che la riunione del Parlamento in seduta comune per il giuramento del nuovo presidente della Repubblica sarà convocata per lunedì 15 maggio alle ore 17".

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105401938

Torna su