Laghetto dei Cigni :

Cronaca 0

al via la pulizia

Saranno intensificati gli interventi di pulizia intorno al laghetto dei cigni come già richiesto dall’assessorato all’ambiente alla cooperativa Poseidon che ha in appalto la pulizia della pineta di Ponente. Attualmente il programma prevede l’intervento di un addetto dalle 7,30 alle 9,30 per la pulizia della zona e per togliere i resti di cibo che viene lanciato ai cigni. Gli avanzi che restano al bordo del laghetto sono infatti una delle cause, insieme alla vicinanza di un fosso, della presenza dei topi.

L’Amministrazione comunale ha, dunque, predisposto un ulteriore intervento di pulizia intorno alle ore 13. Anche le cassette per la cattura dei topi, attualmente ne sono presenti 3, verranno raddoppiate. Per la fine di giugno è invece prevista la pulizia del fondo delle specchio d’acqua; intervento programmato ogni due anni.

Il laghetto dei cigni sarà comunque interessato nei prossimi mesi da lavori più strutturali. L’Assessorato all’ambiente ha infatti programmato, per l’inverno, il completo rifacimento dell’impianto idraulico che utilizzerà acqua depurata e il restauro della ruota, della casetta dei cigni e delle altre piccole strutture che compongono il laghetto dei cigni.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105395791

Torna su