Hockey : i piccoli che crescono bene !!

Sport 0

Informazioni sul Campionato Nazionale 2006 Categoria ragazzi anni 95-96 che si svolgerà a Mirandola (MO) dal 25 al 28 Maggio p.v.
Squadre partecipanti al campionato cat. RAGAZZI n. 8
Le prime due classificate alla fase interregionale Toscana Liguria
1^ SPV Viareggio 2^ Follonica Hockey

Le prime due classificate alla fase interregionale Veneto Friuli
1^ Roller Bassano 2^ Hockey Montebello

La prima classificata di:
Piemonte Lombardia Roller Novara
Emilia Romagna Pico dell Mirandola
Puglia Basilicata Pattinatori Matera
Campania Lazio Sardegna Cresh Eboli

Così suddivise:

Girone “A”
Cresh Eboli
Hockey Montbello
Pico della Mirandola
SPV Viareggio

Girone “B”
Roller Bassano
Follonica hockey
Pattinatori Matera
Roller Novara

Passeranno le prime due classificate alla semifinale disputando partite incrociate la prima di un girone contro la seconda dell’altro. Poi le perdenti disputeranno la finalina 3°-4° posto, le vincenti finale 1°-2° posto per il titolo italiano di categoria.

La SPV è arrivata a queste finali vincendo la fase interregionale con 43 punti con 14 partite vinte, 1 persa ed 1 pareggiata, con 170 reti fatte e 49 subite (diff. +121).
La formazione è composta da:
Bianchi Alessio Portiere
Giusti Matteo esterno
Pierotti Filippo esterno
Santucci Stefano esterno
Martini Cristiano esterno
Potetti Thomas esterno
Verona Alessandro esterno
Franceschi Alessio esterno
Catassi Diego esterno
Bartoli Edoardo esterno
Ingravalle Lorenzo Portiere
Facchini Andrea Allenatore
Rosellini Antonella, Catassi Atho, Poletti Giulio Dirigenti di squadra
Questo è il frutto di un lavoro iniziato già da qualche anno dalla SPV Viareggio, perché oltre a questa squadra la società a partecipato ai campionati:
categoria Primavera con due squadre (1 maschile ed 1 femminile), poteva partecipare allo spareggio per accedere alla fase finale di coppa Italia, non ha potuto effettuarlo per impegni scolastici dei ragazzi.
categoria Allievi 1 squadra classificata sesta nella fase interregionale
2 squadre di Mini Hockey hanno partecipato a tutti i raduni regionali
Ed inoltre, fiore all’occhiello della società avere 45/50 tra bambine e bambini che hanno dato vita all’avviamento al pattinaggio.
All’inizio della stagione, che sta terminando, la scelta politica della società e del Presidente Claudio Bicicchi è stata quella di investire sul settore giovanile, prima di tutto creando un ottimo settore tecnico con i seguenti tecnici: Primavera Maschile Ernesto Gragnani, Primavera Femminile Raffaello Pampaloni, Allievi Alessandro Martini, Ragazzi Andrea Facchini, Mini Hockey Rossano Da Prato, ed inoltre fanno parte dello staff tecnico Matteo Baldini Preparatore Atletico, Massimo Farioli all. Portieri, Stefano Raffaelli coll mini hockey.

Altra componente importante di questa organizzazione sono i vari dirigenti di squadra che hanno lavorato molto dietro le quinte, ma sicuramente con impegno e competenza e credo sia doveroso ringraziarli e citarli: Emanuela Pucci, Emiliana Raffaelli, Antonella Rosellini, Rossella Trapani, Athos Catassi, Daniele Giuliani, Sergio Lombardi, Lorenzo Mazza, Emilio Paoli, Giulio Poletti.
A coordinatore di tutto il settore giovanile è stato incaricato dalla società Francesco Martini.
Tutte queste persone in modo volontario, con spirito di sacrificio e tanta passione per questo sport hanno gestito, organizzato e fatto crescere un “giocattolo” per 100 tra bambini/e e ragazzi/e dai 4 ai 18 anni.
L’impegno per l’anno prossimo è per un progetto da portare avanti, che vedrà ai nastri di partenza per la nuova stagione, la partecipazione di 1 Squadra Juniores, 2 squadre Primavera (1 femminile 1 maschile), 2 Squadre Allievi, 2 Squadre ragazzi, 2 di mini hockey, ed al momento una dozzina di bambini all’avviamento che speriamo di aumentare, contando di continuare e sviluppare gli ottimi rapporti che si sono avuti con molte delle scuole del nostro comune (Torre del Lago, Migliarina, Santa Marta, Lambrischini ecc.) e del comune di Camaiore (scuola Capezzano Pianore)

Nota dolente di tutto questo movimento è la poca disponibilità di turni negli impianti sportivi idonei per la pratica del pattinaggio, anche perché la nostra società ha anche oltre 100 bambine che praticano il pattinaggio artistico e il tutto e svolto quasi interamente alla palestra Petri (Varignano) che ospita anche altre squadre di hockey ed altre specialità sportive.

Siamo molto soddisfatti di questa partecipazione, che crediamo sia dovuta soprattutto al tipo di proposta che viene fatta ai giovani ed alle loro famiglie, che si potrebbe sintetizzare con un gioco di parole molto immediato e significativo per il messaggio che vorremmo trasmettere:

da 4 a 11 anni GIOCARE PER IMPARARE
da 12 a 18 anni IMPARARE A GIOCARE

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105000487

Torna su