FestAdisco :

Eventi 0

giochi, animazioni, sorprese

La Sezione Versiliese dell’ADISCO, per il terzo anno consecutivo, ha dato vita ad un progetto scolastico nel Comune di Viareggio.
Per nostra esperienza, il coinvolgimento del mondo delle scuole è un traino prezioso per invitare le future mamme a donare al momento del parto il sangue del cordone ombelicale, che altrimenti andrebbe gettato.

Il tema di quest’anno è “il dono e il gioco”, perché riconosciamo nel gioco (giochi antichi, giochi nuovi, giochi di ogni Paese e cultura) un elemento che attiva il circuito della circolarità e della relazione.
Vi aderiscono tre plessi scolastici al completo (le elementari Puccini, Tomei e S. Politi), quattro classi dello Sbrana, la scuola dell’Infanzia Darsena e tutte le strutture 0-3 anni del nostro Comune, per un totale di circa 400 bambini e di conseguenza calcoliamo 600 genitori.

La festa finale a chiusura del progetto, intitolata “Giochi a volontà”, si terrà al Palazzetto dello Sport di Viareggio giovedì 25 maggio dalle ore 17,00 alle 19,00.

Sarà un festoso pomeriggio con la partecipazione dei bambini, dei genitori e delle maestre. L’Associazione Gran Mastro Burattinaio offrirà una serie di gag per intrattenere i bambini. Questi ultimi si esibiranno con giochi vari guidati da Stefano Pasquinucci.
Lo spettacolo si articolerà in due tempi.
Saranno ospiti il Primario del Centro Trasfusionale dott. A. Moretti ed una mamma incinta che donerà il cordone.

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione offre la collaborazione organizzativa per la riuscita dell’evento.
La sede versiliese della Banca San Paolo è sponsor dell’iniziativa.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105479697

Torna su