Il Teatro delle Parole in festa

Eventi 0

E' stato, senza ombra di dubbio, l'evento culturale più originale, stimolante e coinvolgente degli ultimi cinque mesiin Versilia. Stiamo parlando de "Il Tetatro delle Parole", l'esaltante esperienza ideata e coordinata da Stefano Pasquinucci, in collaborazione con Viareggio Porto, Edizioni Il Molo e Marco Del Bucchia Editore ed ospitata, ogni lunedì sera, nel bellissimo spazio-teatro dell'Osteria Atalante a Lido di Camaiore.

Per 22 settimane le luci del palco si sono accese per "illuminare" temi ed argomenti quali la letteratura, la danza, la creatività, la poesia, l'anima, il teatro, shakespeare, gli anni 60, il carnevale, la cultura, le donne, i blog, la politica, il coraggio, l'amore, la magia, le storie, i personaggi, le esperienze, i sogni, i sentimenti, le emozioni, le speranze, la scultura, la fotografia, i video, la cultura e l'impegno. Oltre 120 le persone straordinarie che si sono rese disponibili al confronto con il numerosissimo pubblico che ha sempre affollato questo affascinante spazio, nato dalla genialità ed il coraggio di Stefano Bergamini.

E' stato, insomma, un grandissimo successo dimostrato dal fatto che molto sono le richieste pervenute per ospitare questa formula così stimolante e qualificante.

Ed ecco, allora, "Il Teatro delle Parole" preparare il grande spettacolo dal titolo "Le Parole del Mare" che andrà in scena venerdì 2 giugno, in Piazza Mazzini, nell'ambito della tre giorni di "Viareggio Mare". Cinque, invece, saranno gli appuntamenti, a cavallo tra giugno e luglio, che si svolgeranno a Castelnuovo, all'interno della prima edizione del Festival della Garfagnana ed otto le serate previste a Viareggio, in uno spazio estremamente suggestivo, che si svilupperanno nei mesi di luglio ed agosto.

E per festeggiare questa incredibile esperienza, a conclusione della prima edizione, domenica 28 maggio, con inizio alle 21, all'Atalante è prevista una serata-evento, con programma a sorpresa, organizzata per ringraziare i protagonisti che hanno partecipato ai vari incontri.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105476212

Torna su