Carnevale: Si al Rinnovamento con Tofanelli

Carnevale 0

COMUNICATO STAMPA

Il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Carnevale di Viareggio si è riunito nei giorni 1 e 7 giugno insieme al Consiglio di Amministrazione ed alla presenza del Sindaco Marco Marcucci e dell'Assessore alla Cultura Sig.ra Maria Cristina Boncompagni per discutere i risultati del Carnevale 2006 e per progettare il futuro della manifestazione

Al termine di un ampio dibattito il Consiglio di Indirizzo ha ribadito la validità della relazione programmatica del 2004 nel pieno convincimento che il Carnevale, se vuol mantenersi a livelli di eccellenza degni del suo prestigio e delle sue tradizioni, deve rinnovarsi sia sul piano culturale che organizzativo.

La Fondazione deve essere all'altezza di guidare questo processo esprimendo nuove idee, nuovi progetti, nuovi metodi di lavoro. Deve dotarsi di assetti organizzativi sempre più efficienti e professionali, capaci da un lato di valorizzare il Carnevale come risorsa culturale ed economica della città e, dall'altro, di utilizzare al meglio tutte le risorse umane e professionali esistenti a cominciare dalle capacità creative dei carristi. Deve aprirsi maggiormente, accogliendo al suo interno tutte le espressioni culturali, economiche, associative della città e gli stessi singoli cittadini perché il Carnevale è di tutti. Deve impegnarsi nella ricerca di nuove attività produttive e promozionali per consolidare la sua base economica.

Il Consiglio di Indirizzo, per il lavoro svolto in questi anni, rinnova la fiducia al Presidente ed apprezza la sua proposta di essere pienamente partecipe del processo di rinnovamento, necessario allo sviluppo del Carnevale, con un impegno che si concluderà al termine del Carnevale 2007.

Il Consiglio di Indirizzo voluta positivamente il lavoro svolto dal coordinatore organizzativo, che ha contribuito al successo del Carnevale 2006 e invita il Consiglio di Amministrazione a confermargli l'incarico nell'interesse del Carnevale e della città.

Il Consiglio di Indirizzo

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105452751

Torna su