Un Viareggino direttore del Teatro Oscar

Attualità 0

SIMONE GIUSTI
DIRETTORE DEL TEATRO OSCAR DI MILANO.

Il giovane viareggino ottiene l’ incarico di direzione artistica e organizzativa del teatro, recentemente acquisito dal Teatro Nuovo di Milano.

Il Teatro Oscar, un teatro che conta circa 400 posti nei pressi del centro di Milano è stato infatti recentemente acquisito dalla Sig.ra Gemma Ghizzo, moglie dello scomparso Franco Ghizzo, proprietario, produttore e direttore del Teatro Nuovo di Milano, che ha affidato al viareggino Simone Giusti l’incarico di direttore artistico e organizzativo.

Simone Giusti, artista poliedrico, pianista, compositore , arrangiatore e manager ha fondato nel 98’ la Società Rockopera, di cui è anche direttore, con la quale ha messo in scena in tutta Italia spettacoli di successo tra cui “Jesus Christ Superstar” 1998-2001, “Musical Greatest Hits” 1999-2003, “Radio Hollywood” 2000-2002, “Sì, viaggiare” 2002-2003 e con cui ha prodotto nel 2002 “Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor” primo allestimento di un musical di Andrew Lloyd Webber tradotto in italiano per il quale ha vestito anche i panni di direttore d’orchestra.

“Ricevere questo incarico così importante è per me un onore e un motivo di grande entusiasmo – dichiara Simone Giusti , membro , tra l’altro del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Carnevale di Viareggio. “Il teatro Oscar di Milano è una piccola perla dell’offerta culturale della città di Milano e per me l’incarico di direttore artistico e organizzativo di questa realtà rappresenta una grande possibilità di crescita professionale. Per la stagione 2006/2007 ho pensato ad una programmazione di ampio respiro che spazi sul genere di intrattenimento, dal teatro leggero ai musical e concerti e il mio obiettivo sarà quello di valorizzare questa piccola realtà che a mio avviso ha grandi potenzialità per distinguersi nel vasto panorama dei teatri milanesi.”


Complimenti e Buon Lavoro da Viareggino.it

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104997994

Torna su