Vaibus :

Attualità 0

sempre + giovani il parco macchine

Si è appena completata la campagna acquisti 2006 dell’amministrazione Clap che porta, ufficialmente, il parco macchine della società ad avere un’età media di 6,6 anni.

“E’ davvero un risultato importante” dice il presidente di Clap, Luca Broccchini, “ che abbiamo raggiunto grazie ai contributi erogati dagli Enti. Un ottimo traguardo per la politica di rinnovo del parco macchine portato avanti da anni da Clap.”

Il totale di autobus utilizzati è circa 316, sono stati acquistati mezzi per rinnovare e incrementare il servizio della società; l’intenzione infatti è quella di rendere il percorso più confortevole e sicuro possibile. Gli autobus da zero a cinque anni di età sono 136 di cui 80 hanno meno di tre anni. I bus dai cinque ai nove anni sono 111, quelli in un’età compresa tra 10 e 15 sono 24 e, infine, i bus che hanno più di 15 anni di età sono circa 45. Il Presidente di Clap, Luca Brocchini, inoltre aggiunge: “La finalità è quella di promuovere l’utilizzazione di biocarburanti o di altri carburanti rinnovabili in sostituzione di carburante diesel o di benzina nei trasporti. Anche Vaibus vuole contribuire al raggiungimento degli obiettivi nazionali in materia di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra e di sicurezza dell’approvvigionamento di fonti di energia rispettando l’ambiente, e di promozione delle fonti di energia rinnovabili.”

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105438281

Torna su