Premio orizonti 2006 A Manrico Niccolai

Cultura 0

PREMIO ORIZZONTI 2006 A MANRICO NICOLAI PER IL PROGETTO SCOLPIRE L’OPERA DELLA FONDAZIONE FESTIVAL PUCCINIANO


L’AEROPORTO DI PISA HA ASSEGNATO IL RICONOSCIMENTO NEL CORSO DI UNA SERATA DI GALA SVOLTASI NELLA CORNICE DELL’IPPRODROMO DI SAN ROSSORE.

IL PREMIO A NICOLAI E’ STATO CONSEGNATO DALL’ASSESSORE REGIONALE AL TURISMO ANNA RITA BRAMERINI


Giunto alla sua sesta edizione il Premio Orizzonti è un riconoscimento che la Sat, la società che gestisce lo scalo pisano, assegna ogni anno a quanti hanno contribuito con azioni, iniziative a supportare la crescita dell’aeroporto di Pisa.

Grazie al Progetto Scolpire l’Opera – ha dichiarato Pier Giorgio Ballini, amministratore delegato dell’aeroporto di Pisa- siamo stati in grado di presentare ai quasi 3 milioni di passeggeri che in questo scorcio di 2006 hanno transitato per il nostro aeroporto alcune eccellenze del territorio. Il Festival Puccini è senza dubbio un fiore all’occhiello della intensa attività culturale della nostra regione e siamo lieti di aver raccolto entusiastiche complimenti per l’iniziativa di “rivestire” l’aeroporto con le immagini delle bellissime rappresentazioni del Festival nell’ambito del progetto Scolpire l’Opera.

Il Premio a Manrico Nicolai è stato consegnato dall’assessore regionale al turismo Anna Rita Bramerini, che si è complimentata con questa sinergia tra la Fondazione Festival Pucciniano e l’Aeroporto di Pisa, sottolineando che solo con la capacità di fare sistema si può vincere la sfida della concorrenza.

Dopo Turandot di Cascella che rimarrà all’aeroporto di Pisa sino al prossimo autunno, la Fondazione e Sat stanno già lavorando al nuovo progetto che vedrà nel 2007, protagonista dell’aeroporto di Pisa un altro allestimento del Festival Puccini del progetto Scolpire l’Opera.

Il Premio ORIZZONTI 2006 è andato inoltre alla compagnia FINNAIR che dal 2006 ha scelto di collegare lo scalo pisano con Helsinky e alla compagnia tedesca HAPAG LLOYD per l’eccezionale flusso di passeggeri raggiunto nel periodo 2004-2006 ovvero da quando ha cominciato a volare su Pisa.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105463736

Torna su