Festival GABER :

Eventi 0

28-29 luglio

Due serate di musica, teatro e dibattito
per festeggiare la nascita della Fondazione Gaber

Viareggio - 28 ,29 luglio 2006
Cittadella del Carnevale

Dopo il successo delle prime due edizioni e grazie alla disponibilità e generosità della Provincia di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, del Comune di Viareggio, si realizzerà anche quest’anno, il 28 e il 29 luglio 2006, il Festival Giorgio Gaber.

In programma ancora alla Cittadella del Carnevale con la conduzione di Enzo Iacchetti, il Festival è finalmente promosso dalla FONDAZIONE GIORGIO GABER, recentemente costituitasi grazie anche e soprattutto al successo delle due precedenti edizioni e al percorso realizzato in questi anni dell’Associazione Culturale Giorgio Gaber.

Non a caso si è voluto titolare quest’anno la manifestazione “Festival Giorgio Gaber – Speciale Fondazione”: una festa aperta a tutti, in particolare a coloro che in Versilia hanno promosso e sostenuto le precedenti iniziative.

Le due serate, oltre agli Ospiti per Gaber, vedranno coinvolti come già l’anno scorso artisti e pubblico della Versilia; non mancheranno, inoltre, spazi di dibattito dove discutere dell’ opera e della vita del Signor G.

Il dettaglio della manifestazione, la sua struttura e il cast artistico che interverrà il 28 e 29 luglio saranno ampiamente illustrati e documentati in una conferenza stampa prevista per il giorno 8 luglio presso l’Hotel Principe di Piemonte di Viareggio alle ore 12.

Durante il Festival si esibiranno alcuni Ospiti per Gaber che proporranno omaggi all’artista, originali ed irripetibili. Com’è stato, del resto, gli anni passati quando interpreti tra loro molto diversi come Biagio Antonacci, Renzo Arbore, Claudio Baglioni, Luca Barbareschi, Luca Barbarossa, Franco Battiato, Claudio Bisio, Paola Cortellesi, Giobbe Covatta, Cesare Cremonini, Gioele Dix, Francesco Guccini, Enzo Jannacci, Luciano Ligabue, Luciana Litizzetto, Gianni Morandi, Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, Flavio Oreglio, Giorgio Panariello, Massimo Ranieri, Ron, Roberto Vecchioni, Renato Zero, Articolo 31, hanno partecipato alla rassegna, raccontando emozioni personali legate a Giorgio Gaber o ne hanno interpretato canzoni, letto monologhi, recitato brani. Un messaggio al quale il pubblico accorso ha risposto in maniera straordinaria, facendo registrare il “tutto esaurito” con circa 15 mila presenze per ogni edizione.

Il Festival è prodotto dalla Fondazione Giorgio Gaber in collaborazione con Friends & Partners, e sostenuto dal Comune di Viareggio, dalla Provincia di Lucca, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dalla Fondazione Carnevale.

Le informazioni sullo svolgimento del Festival e i relativi aggiornamenti saranno reperibili sul sito internet ufficiale della FONDAZIONE GIORGIO GABER, www.giorgiogaber.it.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104998199

Torna su