Sport, vacanza e divertimento…

Sport 0

Versilia cup

“Versilia Cup”. Un’altro grande evento che promuove Viareggio capitale dello sport. Aspettando gli azzurri di Lippi in campo domani contro la Germania, il calcio giovanile ritorna protagonista questa settimana sul nostro territorio, con la terza edizione del torneo internazionale di calcio, dedicato ai ragazzi dai 10 ai 19 anni di età. Partecipazione, entusiasmo e agonismo, gli ingredienti che hanno determinato l’ampio riconoscimento alla manifestazione e che vede 30 squadre iscritte, di cui 6 società locali.

In campo, lo Stiava, il Massarosa, il Lido di Camariore, il National, la Ninfea Torrelaghese e il Viareggio Juve Club. Tra le protagoniste anche due squadre straniere provenienti dagli Usa. Il Csc Celtic del Kansan e il Chesterfiled Utd della Virginia. Cinque i campi da gioco selezionati. Si giocherà allo stadio dei Pini, al Ferracci di Torre del Lago, al campo comunale di Massaroa, sul sintetico a Capezzano, mentre le finali saranno disputate al campo Pedonese di Marina di Pietrasanta.

“Il turismo sportivo, commentano gli assessori al turismo e allo sport, Pulzone e Nicoletti, è un fenomeno molto interessante per l’economie locali quale segmento di un mercato costantemente in evoluzione che merita particolare attenzione da parte delle amministrazioni”.

Foto : E. Bertolucci

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105471835

Torna su