Mercoledi ore 21 SuperFesta x LIPPI

Mondiali 0

La macchina organizzativa firmata dal Comune di Viareggio e dalla Fondazione Carnevale sta organizzando una Super Festa in onore del nostro Viareggino MARCELLO LIPPI in programma MERCOLEDI 12 luglio dalle ore 21 in Piazza Mazzini.

L'assessore allo Sport Nicoletti presenta questa Festa con una euforia che parla da sola:
MUSICA - EMOZIONI - ENTUSIAMO Tanta voglia di fare e di vivere nuovamente ,insieme a Marcello, le emozioni di quella notte di mezza estate, quel 9 luglio che resterà nella storia mondiale.

La serata verrà condotta da Fabrizio Diolaiuti, conduttore televisivo e prevede, prima e dopo i festeggiamenti ufficiali, musica con vari dj locali.
Marcello Lippi sarà accolto sul palco dal Sindaco di Viareggio Marco Marcucci e dagli assessori Antonio Nicoletti (sport) e Franco Pulzone (turismo) e da Elio Tofanelli, presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio.
Sono previsti alcuni filmati trasmessi da un maxi schermo che mostreranno una selezione di immagini dell’avventura degli azzurri ai mondiali di Germania 2006 fino alle qualificazioni, le intense fasi della finale e – soprattutto – delle immagini inedite per il ct viareggino che potrà vedere come la sua città e i suoi amici hanno atteso e poi festeggiato la vittoria.

Verrà allestito un palco in Piazza Mazzini a tempo di record e verrà posizionato , al posto del carro della Croce Verde, il carro di seconda categoria di Allegrucci : GAME OVER


Il Programma :

ore 19.30 chiusura Viale a Mare

ore 21,30 inizio della Festa condotta da Fabrizio Diolaiuti
una bambina darà il via e verrà registrato lo spot : ITALIAAA 1
a seguire musiche internazionali e l'entrata d'onore di Marcello Lippi
(non si sa però il modo in cui arriverà anche se l'assessore Pulzone spera che arrivi in bicicletta)

La festa avrà il suo clou con la consegna delle chiavi della città a Marcello Lippi da parte del Sindaco con la motivazione “all’illustre concittadino per aver consegnato al mondo – insieme all’immagine migliore dello sport italiano – la cartolina più bella della nostra città”.

Da parte della Fondazione Carnevale verrà consegnato a Marcello Lippi un pannello in cartapesta che riproduce il manifesto ufficiale del Carnevale realizzato nel 1931 da Uberto Bonetti, autore della maschera di Burlamacco. Altri omaggi saranno consegnati al ct della Nazionale dalla Crea Impresa, cooperativa sociale alla quale Lippi è molto legato, dall’associazione Quelli che non…… di cui Lippi è un fondamentale sostenitore.

A seguire grande festa con l'alza bandiera finale accompagnato dall'inno italiano.

Dalle 22 fino a tarda notte si balla e si festeggia con tutti i dj Viareggini (Cristian-Marvin-Graziano-Cerri-Paci-Kekko e Tore)

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105006172

Torna su