“Un Goal … d’Amore”

Sport 0

Quadrangolare Calcio

Stadio dei Pini di Viareggio
Sabato 15 luglio 2006, ore 18,00

L’evento, patrocinato dalla Commissione Europea, dalla Provincia di Lucca e dal Comune di Viareggio, consiste in un quadrangolare di beneficenza con il coinvolgimento attivo dell’associazione di promozione sociale “Quelli che non”, della cooperativa C.RE.A. e dell’Associazione Carnevale Torre del Lago Puccini.

Il torneo coinvolge attivamente bambini e bambine, con problemi psichici o neurologici, ragazzi di etnie e religioni diverse, nonché di svariate condizioni sociali o di salute. Insieme ai bambini disagiati verranno coinvolti molti altri bambini.Le associazioni annoverano tra i soci fondatori nomi importanti dello sport come il neo Campione del Mondo Marcello Lippi, Margherita Zalaffi, campionessa olimpionica di scherma e Alessandro Mannini.

Il torneo coinvolge quattro squadre: La Nazionale Italiana Sport & Spettacolo, La Nazionale Giornalisti Tv, una rappresentativa di funzionari della Comunità Europea, ed una rappresentativa Locale “All Star Viareggio”.

Le squadre coinvolgono attivamente personaggi pubblici di fama nazionale del mondo dello spettacolo e dello sport, ex giocatori di calcio di serie A e nazionali ed atleti di altre discipline sportive, parlamentari e politici locali, rinomati giornalisti di livello nazionale, rappresentanti di istituzioni ed enti locali e funzionari della Commissione Europea e del Parlamento.

Il programma prevede una conferenza stampa di presentazione dell’evento, giovedì 13 luglio alle ore 11.30 presso il comune di Viareggio, mentre il quadrangolare si svolgerà sabato 15 luglio inizio alle ore 18.00 con due partite di semifinale di 40 min. ad eliminazione diretta ed una finale prevista per le ore 20.00. Seguirà la cerimonia di premiazione ufficiale.

Si prevede una partecipazione nutrita di pubblico ed il coinvolgimento dei bambini e disabili nella parte organizzativa e in campo (scesa in campo, foto con le squadre, raccattapalle, ecc). L’ingresso non prevede il pagamento di biglietto ma una libera offerta a cui seguirà la distribuzione di gadgets comunitari (penne, spille, ecc.). L’incasso sarà totalmente devoluto all’Associazione “Quelli che non” e alla cooperativa C.RE.A per la realizzazione di progetti sociali.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106675319

Torna su