Oggi il LIPPY-DAY al via alle ore 21

Eventi 0

TUTTO PRONTO IN PIAZZA MAZZINI

Ore 21 al via la festa ell'ex ct della Nazionale Italiana CAMPIONE DEL MONDO.

Comunicato Ufficiale :

FESTA IN PIAZZA PER MARCELLO LIPPI
AL CT CAMPIONE DEL MONDO LE CHIAVI DELLA CITTÀ



Viareggio festeggia domani – mercoledì 12 luglio – uno dei suoi più illustri concittadini, Marcello Lippi, Commissario tecnico della Nazionale, campione del mondo.
La festa è organizzata dal Comune di Viareggio e dalla Fondazione Carnevale di Viareggio che intendono ringraziare Lippi per la grande vittoria ottenuta dall’Italia e per l’indimenticabile notte regalata a tutto il Paese e trasmettergli l’affetto della sua città
La festa avrà inizio alle 21,30 in piazza Mazzini dove l’organizzazione sta allestendo un palco con una scenografia ispirata alla città e al Carnevale (manifestazione di cui Lippi è stato testimonial per la campagna di azionariato popolare).
La serata verrà condotta da Fabrizio Diolaiuti, conduttore televisivo e prevede, prima e dopo i festeggiamenti ufficiali, musica con vari dj locali.
Marcello Lippi sarà accolto sul palco dal Sindaco di Viareggio Marco Marcucci e dagli assessori Antonio Nicoletti (sport) e Franco Pulzone (turismo) e da Elio Tofanelli, presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio.
Sono previsti alcuni filmati trasmessi da un maxi schermo che mostreranno una selezione di immagini dell’avventura degli azzurri ai mondiali di Germania 2006 fino alle qualificazioni, le intense fasi della finale e – soprattutto – delle immagini inedite per il ct viareggino che potrà vedere come la sua città e i suoi amici hanno atteso e poi festeggiato la vittoria.

La festa avrà il suo clou con la consegna delle chiavi della città a Marcello Lippi da parte del Sindaco con la motivazione “all’illustre concittadino per aver consegnato al mondo – insieme all’immagine migliore dello sport italiano – la cartolina più bella della nostra città”.


La scenografia in piazza Mazzini
Il palco sarà addobbato con le maschere del Carnevale di Viareggio e con tante bandiere ( italiana, europea, della città e di Burlamacco). Sul lato nord della piazza sarà posizionato il complesso mascherato “Les jeux sont fait – Game over” del carrista Iacopo Allegrucci. Sono previste postazioni per sparacoriandoli. Saranno presenti Burlamacco e Ondina, maschere ufficiali del Carnevale.

Gli altri omaggi a Lippi
Da parte della Fondazione Carnevale verrà consegnato a Marcello Lippi un pannello in cartapesta che riproduce il manifesto ufficiale del Carnevale realizzato nel 1931 da Uberto Bonetti, autore della maschera di Burlamacco. Altri omaggi saranno consegnati al ct della Nazionale dalla Crea Impresa, cooperativa sociale alla quale Lippi è molto legato, dall’associazione Quelli che non…… di cui Lippi è un fondamentale sostenitore.


Ringraziamenti
La festa è stata organizzata grazie al contributo di:
Consorzio centro città
Pasticceria Catalani
Pasticceria Puccinelli
Crea Impresa
Videospot
Ristorante Il Principino
Misericordia
Croce verde
Capitaneria di Porto di Viareggio

Accesso all’area
A partire dalle 19,30 i viali a mare nel tratto tra piazza D’Azeglio e via Vespucci saranno chiusi al traffico. La piazza si potrà raggiungere a piedi. Nella piazza saranno presenti mezzi di soccorso con uscita riservata per le emergenze.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106647075

Torna su