IL “BEACH TOUR” SBARCA A VIAREGGIO

Sport 0

La carovana rosa de La Gazzetta dello Sport approda in viale Europa
IL “BEACH TOUR” SBARCA A VIAREGGIO
Un lungo week-end a ritmo di sport, musica e divertimento:
domenica sera concerto gratuito di Ron alla Cittadella del Carnevale

Sarà un fine settimana indimenticabile: parola di RCS Sport e La Gazzetta dello Sport che da venerdì 28 a domenica 30 luglio portano a Viareggio il Beach Tour 2006 l’evento che sta trasformando l’estate in una festa itinerante sulle spiagge italiane.
La carovana rosa, partita da Trapani lo scorso 16 giugno, grazie al patrocinio del Comune di Viareggio raggiunge il centro turistico della Versilia dopo aver toccato Taranto, Castel Volturno, Rimini e Vasto.
A Viareggio stanno dunque prendendo volto il Beach Village, il Beach Stadium (allestiti in viale Europa ai bagni Teresa, De Pinedo e Alhambra) e la Beach Music Arena (allestita alla Cittadella del Carnevale) che scandiranno il week-end a ritmo di musica, sport e divertimento.

MUSICA

E’ la grande novità della stagione 2006. Un vero e proprio calendario di concerti gratuiti che accompagna le tappe del Beach Tour con appuntamenti di spicco nelle più suggestive piazze italiane. Dopo l’incredibile successo registrato a Vasto da Niccolò Fabi sarà Ron l’artista che si esibirà dal vivo a Viareggio. L’appuntamento è alle ore 21 di domenica alla Cittadella del Carnevale. Prima del concerto gratuito il pubblico potrà divertirsi con un simpatico pre-show.
In occasione della tappa di Viareggio, il Beach Tour ha stretto un’importante amicizia con il concomitante Festival Giorgio Gaber. La manifestazione, condotta come sempre da Enzo Iacchetti, si articolerà in due giornate: nella prima, venerdì 28 luglio, a partire dalle 20 allo stabilimento balneare Principe di Piemonte è in programma “Io se fossi Gaber”, uno spettacolo itinerante ideato e diretto da Gian Piero Alloisio. Sabato 29 toccherà invece a diversi Ospiti per Giorgio Gaber rendere omaggio all’opera del Signor G, attraverso esibizioni inedite ed esclusive: Rossana Casale, Antonio Cornacchione, Pino Daniele, Neri Marcorè, Andrea Mirò ed Enrico Ruggeri. L'ingresso a entrambe le serate è gratuito.

SPORT

Il Beach Tour 2006 è il circuito che mette in palio gli scudetti tricolore sotto l’egida della Fipav (Federazione Italiana Pallavolo). La 13ma edizione del campionato italiano (l’ottava firmata da RCS Sport) si articola in nove tappe: otto quelle riservate ai maschi, sette quelle per le donne; finale femminile a Ostia dall’11 al 13 agosto, finale maschile a Jesolo dal 18 al 20 agosto. A Cagliari (decimo appuntamento del Beach Tour) il Challenger Fivb maschile, evento internazionale.
Quella di Viareggio è una tappa maschile e femminile, e sui cinque campi allestiti in viale Europa agli stabilimenti Teresa, De Pinedo e Alhambra si sfideranno atleti di alto calibro. I nomi degli iscritti saranno noti solamente domani: fino alla mezzanotte di oggi sono infatti aperte le iscrizioni e i cambiamenti (solo in caso di infortunio) sono possibili fino al mezzogiorno di mercoledì.
Si comincerà a giocare venerdì con il torneo di qualificazione mentre sabato si disputeranno gli incontri del tabellone principale e domenica le fasi decisive: al mattino quarti e semifinali, al pomeriggio intorno alle 15,30 la finale femminile e alle 16,30 quella maschile.
L’ambitissima canotta rosa, simbolo della leadership in campionato italiano, verrà indossata dai romani Andrea-Ghiurghi e Gianni Mascagna al maschile e da Margherita Chiavaro e Manuela Malerba (per la coppia siciliana quattro successi in quattro tappe) al femminile.

DIVERTIMENTO

Il Beach Village allestito intorno ai campi da gioco sarà il fulcro attorno al quale si svilupperanno numerose attività finalizzate allo svago del pubblico che affolla le spiagge: giochi degli sponsor, cabaret, lancio di gadget, animazione, presenza di guest star.
I più piccoli avranno a disposizione uno spazio dedicato. Nell’area kids potranno infatti scoprire il magico mondo del magazine Topolino, giocando e divertendosi con i simpatici animatori di Walt Disney e liberando la fantasia con i disegnatori dei fumetti. Tra le piacevoli sorprese anche entusiasmanti incontri con il personaggio di Topolino.
La giornata sulla sabbia sarà poi scandita dalle fitness-session: saltare a tempo di musica, muoversi in acqua, divertirsi al ritmo di balli latino americani. A questo penserà Virgin Active che a più riprese durante la giornata coinvolgerà il pubblico in spiaggia nelle più svariate attività motorie.
Il sabato sera sarà dedicato alla bellezza con il concorso più frizzante dell’estate. Cast Monaco con Miss Muretto 2006 sarà l’Entertainment Partner con l’elezione della Miss Muretto on the Beach by Novella 2000.
La miss eletta a Vasto parteciperà direttamente alla pre-finale ad Alassio il 21 agosto dalla quale si sceglieranno le “miss” per la finalissima in programma il 26 agosto.


CAMPAGNA STAMPA: la campagna advertising che lancia il Beach Tour 2006 è a cura di McCann Erickson che ne ha studiato e realizzato il nuovo marchio e la creatività, declinata su tutti i mezzi a supporto, stampa, affissione locale e nazionale, materiale btl. La creatività, che sintetizza felicemente il connubio di sport e musica offerto dal Beach Tour 2006 è a cura di Federico Fanti (art director) e Gianluca Villa (copywriter) sotto la direzione creativa di Dario Neglia.

COPERTURA MEDIA: l’evento è naturalmente supportato da La Gazzetta dello Sport ma anche da una consistente campagna sui principali media nazionali e del gruppo Rcs tra cui Sportweek, City e Novella. Media partner sarà anche Advexpress/E20.
Per quanto riguarda la copertura televisiva, l’evento verrà seguito dalle telecamere Rai con una diretta in chiaro di circa 45 minuti all’interno del contenitore Sabato Sport. Le finali verranno invece trasmesse su Rai Sport Sat martedì 25 luglio dalle 22:30 a mezzanotte.
Sempre in ambito televisivo media partner del Beach Tour sono anche Televisionet e Match Music con spazi appositamente studiati. Radio ufficiale del Beach Tour è Play Radio che, oltre ad animare il villaggio e le piazze, ha approntato un palinsesto estivo con finestre dedicate.


VODAFONE è il major sponsor del Beach Tour 2006, ESTATHE' è il main sponsor, GRATTA E VINCI è gold sponsor, SAMSUNG è sport sponsor, LOTTO ISTANTANEO, il nuovo gioco di GIOCO DEL LOTTO, è sponsor, PEUGEOT è sponsor auto ufficiale, ASICS è sponsor tecnico, SANSON, DEBORAH, HERBALIFE, VOLTAREN/EMULGEL, VIALATTEA sono partner, VIRGIN ACTIVE e MISS MURETTO sono partner Beach Village, TOPOLINO e JETIX sono promotori area kids and family. Si ringrazia l’Aeronautica Militare per il prezioso contributo.

SITO INTERNET UFFICIALE: www.gazzetta.it/beachtour

MEDIA PARTNER: RAI SPORT, NOVELLA, SPORTWEEK, CITY, MATCH MUSIC, TELEVISIONET, E20, SLEVIN PATTO CRIMINALE.

RADIO UFFICIALE: PLAY RADIO

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105391695

Torna su