Una nuova spazzatrice a Camaiore

Attualità 0

Una nuova spazzatrice per migliorare ulteriormente il servizio di raccolta rifiuti e di pulizia del territorio: il Comune di Camaiore e SEA hanno convenuto sulla necessità dell'acquisto di questo nuovo mezzo, che sarà particolarmente utile per la Passeggiata a Lido di Camaiore.


“La nuova macchina – spiega Sergio Zappelli, dirigente SEA - sarà utilizzata sul viale Europa, sulla pista ciclabile adiacente e nelle zone di maggior interesse turistico a Lido di Camaiore. Potrà scaricare in un apposito cassone collocato nella frazione rivierasca e in tale maniera non dovrà allontanarsi dalla zona dell'intervento.”

“La sistemazione della Passeggiata – aggiunge l’Assessore all’Ambiente Alessandro Santini – che non è transitabile dai mezzi superiori a 35 q, costringeva ad aumentare notevolmente lo spazzamento manuale della zona. Perciò, pur non essendo previsto nel piano tecnico economico di SEA un ulteriore acquisto di spazzatrici, abbiamo deciso, di comune accordo con SEA, di acquistare questo nuovo mezzo, la cui spesa è stata divisa al 50% tra le due parti.
Ovviamente sono particolarmente soddisfatto di questo risultato, che attesta l’impegno e il lavoro che stiamo facendo per incentivare e migliorare il servizio offerto ai cittadini.”

La nuova spazzatrice aspirante di dimensioni ridotte (636 Green Machine) è una macchina operatrice, per la cui guida è sufficiente la patente B e può alloggiare a bordo solamente il conducente. Queste le caratteristiche tecniche: lunghezza (spazzole incluse) 3,42 metri, larghezza di spazzamento da 1,2 metri e 1,8 metri, altezza 1,98 metri, peso totale a pieno carico 2.260 kg, portata 340 Kg, pendenza superabile 20%, capacità del cassone rifiuti litri 1.000, acqua per abbattimento polveri litri 195, velocità di trasferimento max. kmh 36, velocità di lavoro da o kmh a 15kmh
Una macchina piccola ma duttile ed efficiente, che può intervenire anche sui marciapiedi.

Foto Fotomania Versilia

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105382375

Torna su