Domani MILITELLO show

Eventi 0

a Massarosa

L’autore toscano presenterà il suo libro martedì 8 agosto all’anfiteatro del parco dei caduti di Nassirija

Serata all’insegna della simpatia e dell’umorismo con Cristiano Militello a Massarosa, organizzata dall’assessore allo sport del comune di Massarosa Claudio Marlia e dallo studio Pinocchio.

Martedì 8 agosto, alle ore 21.30, presso l’anfiteatro del parco dei “Caduti di Nassirija”, l’autore e attore toscano, conduttore dal 2004 della rubrica ”Striscia lo striscione” nel tg satirico di canale 5 “Striscia la notizia”, presenterà il suo libro “Supergiulietta”, gli striscioni più irriverenti da tutti gli stadi.

L’incontro sarà presentato da Enrico Salvadori, caporedattore della redazione versiliese de “La Nazione”.

Militello, classe 1968, ha avuto la geniale idea di raccogliere più di mille degli esilaranti striscioni, esposti ogni domenica negli stadi dai tifosi, in tre libri che hanno venduto alcune centinaia di migliaia di copie.

“Supergiulietta 2004-2005”, uscito a ridosso degli ultimi campionati mondiali di calcio, segue i successi editoriali di “Giulietta è ‘na zoccola” e “Giulietta è ‘na zoccola. Tempi supplementari”. Nati da un accurato lavoro di ricerca e di documentazione di Cristiano Militello, che si definisce “malato di calcio”, i libri raccolgono e raccontano gli striscioni più irriverenti e originali esposti dalle diverse tifoserie calcistiche italiane, dagli anni ’80 ad oggi, presentandoci il tifoso, non solo come spettatore, ma anche e soprattutto come importante protagonista nella “liturgia” della partita.


L’ingresso è libero.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105468217

Torna su