"La vita è tua, non perderla per strada"

Attualità 0

Il Comune di Camaiore ha aderito alla campagna "La vita è tua, non perderla per strada", il progetto di sicurezza stradale promosso dall'Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada, assieme al Comune di Viareggio e a Viareggino.it.

La partecipazione in Versilia è stata massiccia: si sono associati 6 Comuni su 7.

Il Vicesindaco Alessandro Santini illustra scopi e finalità dell'iniziativa:
"Stiamo parlando di una campagna di forte impatto emotivo: si tratta infatti di 30 stendardi con foto di giovani vittime, che hanno perso la propria vita in incidenti stradali. Un messaggio molto forte, che abbiamo deciso di adottare per colpire la sensibilità di cittadini e turisti e far capire loro l'importanza del rispetto delle misure di sicurezza.

Questi manifesti sono stati affissi su tutto il territorio comunale: sulla facciata del Comune in Piazza San Bernardino, su Viale Kennedy, su Viale Colombo e in altre zone vicino a discoteche e locali. L'iniziativa è stata appoggiata da tutta l'Amministrazione Comunale e in particolare del Sindaco Giampiero Bertola, con il coinvolgimento della Polizia Municipale, con largo consenso da parte di tutti.

Sono convinto che questa campagna abbia la capacità di cogliere nel segno: i manifesti non allontanano certo i turisti, ma contribuiscono invece a renderlo più consapevole e vicino alla realtà. Il messaggio, rivolto non solo ai giovani ma anche agli adulti, ha lo scopo fondamentale di stimolare la coscienza e di creare una maggiore consapevolezza sui pericoli della strada."

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104998157

Torna su