Galà Rudolf Nureyev

Attualità 0

lunedì 14 agosto

Rudolf Nureyev, il più grande ballerino di tutti i tempi il cui talento rimane ancora oggi ineguagliato, ha segnato un'epoca dal punto di vista interpretativo e creativo nella storia della danza del ‘900.
Eccelso danzatore, le cui doti espressive e virtuosistiche hanno esaltato talento ed irrequieta genialità, si univano ad un incredibile carisma ed una presenza scenica unica ed ammaliante.

Le sue coreografie hanno saputo infondere nuova linfa ai classici del repertorio, rivitalizzandoli con un perfetto equilibrio tra modernità e tradizione. Ancora, come intelligente scopritore di nuovi talenti, Nureyev ha saputo motivare alla passione per la danza e alla ricerca per la perfezione tecnica tante giovani promesse, che oggi, arricchite dal suo prezioso bagaglio artistico, fanno rivivere la sua ispirazione nel Galà Rudolf Nureyev “Grazie Rudy” a lui dedicato.

A rievocare le coreografie del grande mito della danza, emerge Maximiliano Guerra, considerato dagli esperti internazionali uno dei più importanti ballerini attuali per le sue capacità tecniche straordinarie e per la versatilità artistica che dimostra nell’interpretazione di ruoli classici e moderni.

Insieme a Maximiliano Guerra, un cast di primi ballerini e solisti in gran parte provenienti dal Teatro alla Scala, che condividono l’emozione di far rivivere una figura leggendaria in una serata davvero speciale.
Il Galà Rudolf Nureyev si apre con parole toccanti che accompagnano un filmato di alcune sue memorabili interpretazioni come il Don Chisciotte, Il Lago dei Cigni, La bella Addormentata, Il Corsaro etc.
Un commosso e profondamente umano ricordo di Luigi Pignotti, per lunghi anni manager di Nureyev ed attualmente Presidente dell’Associazione Rudolf Nureyev, unica in Italia a godere del riconoscimento e autorizzazione ufficiale della Fondazione Nureyev, che si propone di diffondere e tutelare il nome ed il patrimonio artistico del grande danzatore russo.

Sul palco del Galà Rudolf Nureyev si alterneranno, quindi, preziosi frammenti dei tanti balletti del repertorio classico che Nureyev riprodusse secondo un proprio personalissimo stile ma allo stesso tempo fedele all’originale.

Ecco, dunque, in scena “Il Corsaro”, il passo a due di “Diana e Atteone”, il “Don Chisciotte”, il “Il Lago dei Cigni”, la “La Bella Addormentata”, lo “Schiaccianoci”, insieme a molti altri.
La spettacolo, già applaudito nei più prestigiosi teatri italiani, torna dunque ora ad emozionare il pubblico alla Cittadella del Carnevale di Viareggio, lunedì 14 agosto, all’interno della rassegna “Cittadella Jazz and More 2006”, diretta artisticamente da Andrea Colombini.



“CITTADELLA JAZZ AND MORE 2006”
Viareggio – Cittadella del Carnevale

LUNEDI’ 14 AGOSTO

Inizio spettacolo ore 21,30 (i cancelli aprono alle ore 20,30)

PREVENDITE: Circuito Box Office www.boxol.it
Circuito Ticket One www.ticketone.it
Circuito BookingShow www.bookingshow.it


INFOLINE: 0577.391787

INFOWEB: www.musick.it


PREZZI BIGLIETTI: primo settore euro 30,80
secondo settore euro 24,20

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105443915

Torna su