La Boheme

Attualità 0

terza replica

SABATO 12 AGOSTO AL FESTIVAL PUCCINI DI TORRE DEL LAGO VA IN SCENA LA TERZA REPLICA DI LA BOHÈME CON SCENE E COSTUMI FIRMATI DA JEAN MICHEL FOLON, REGIA DI MAURIZIO SCAPARRO.
AD INDOSSARE I PANNI DI MIMì SARA’ LA VERSILIESE SERENA FARNOCCHIA, MUSETTA SARA’ INTERPRETATA DA ILINA MIHAYLOVA, ROBERTO ARONICA VESTIRA’ I PANNI DI RODOLFO, LUCA SALSI QUELLI DI MARCELLO, ALESSANDRO LUONGO SARA’ SCHAUNARD, ANDREA PATUCCELLI INTERPRETERA’ COLLINE. SUL PODIO IL MAESTRO JULIAN KOVATCHEV.

Per questo ricco fine settimana pucciniano sabato 12 agosto al Festival Puccini di Torre del Lago andrà in scena la terza replica di La Bohème, nell’incantevole allestimento con scene e costumi firmati da Jean Michel Folon e la regia di Maurizio Scaparro.

In scena nel ruolo di Mimì ci sarà Serena Farnocchia, soprano Versiliese, che vanta un ricco curriculum e numerose importanti tournée in tutto il mondo -tra cui quella importantissima appena conclusa a Santa Fe-, già interprete al Festival Puccini del ruolo di Liù per la Turandot del 2002, dello stesso ruolo in grandi teatri internazionali, e di Mimì nel 2000 al Teatro dell’Opera di Roma e al Teatro alla Scala di Milano.
Rodolfo sarà interpretato da Roberto Aronica, Marcello da Luca Salsi; nel ruolo di Schaunard Alessandro Luongo mentre in quello di Colline Andrea Patuccelli.

Sul podio il Maestro Julian Kovatchev dirigerà l’Orchestra del Festival Puccini, il coro del Festival sarà diretto dal Maestro Stefano Visconti, il Coro delle Voci Bianche del Festival Puccini - Cappella di Santa Rita è diretto da Susanna Altemura.

Il prossimo appuntamento del cartellone del 52° Festival Puccini, che prosegue fino al 20 agosto, è per giovedì 17 con l’attesissima prima di Madama Butterfly, una coproduzione con Sakai City Opera, scene di Sumiko Masuda, regia di Masayoshi Kuriyama, nel ruolo di Cio Cio San Hisami Namikawa (Keiko Yokoyama per la replica del 20 agosto), nel ruolo di Pinkerton Massimiliano Pisapia, sul podio il maestro Roberto Zarpellon.

Bohème andrà di nuovo in scena venerdì 18, mentre Tosca sabato 19 agosto.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105480022

Torna su