La melevisione a teatro

Attualità 0

martedi 15 agosto

Dopo il successo ottenuto nel periodo invernale, il tour teatrale della Melevisione, dal titolo "Misteriosa avventura al Fantabosco", prosegue per la stagione estiva 2006, con Balia Bea, Lupo Lucio, Milo Cotogno, Strega Varana e Vermio Malgozzo…


APPLAUSO SPETTACOLI

in collaborazione con RAI TRE e RAI TRADE
presenta

LA MELEVISIONE A TEATRO
MISTERIOSA AVVENTURA AL FANTABOSCO

Scritto da
Janna Carioli, Mela Cecchi, Bruno Tognolini, Lorenza Cingoli,
Martina Forti, Luisa Mattia, Venceslao Cembalo
Regia di
Guido Ruffa
Con
Milo Cotogno (Lorenzo Branchetti)
Lupo Lucio (Guido Ruffa)
Strega Varana (Zahira Berrezouga)
Balia Bea (Licia Navarrini)
Vermio Viliberto Fangoso da Malgozzo (Riccardo Forte)
Scenografie di
Maurizio Zecchin
Musiche di
Aldo Valente, Paolo Serazzi e Livio Brescia
Dopo il grande successo delle precedenti tournée teatrali che hanno visto più di 600.000 spettatori, Melevisione presenta un nuovo grande spettacolo: "Misteriosa avventura al Fantabosco".

Milo Cotogno, Lupo Lucio, Strega Varana, Balia Bea e Vermio Viliberto Fangoso da Malgozzo usciranno dal piccolo schermo per materializzare davanti agli occhi di tanti bambini il meraviglioso mondo del Fantabosco.
L'avventura teatrale basata sul divertimento e sull'interazione con i bambini com'è tradizione di Melevisione affronta anche un grande tema: quello della paura. Assieme ai loro beniamini, i bambini impareranno a riconoscerla, affrontarla e vincerla attraverso la bella storia che si snoderà sotto i loro occhi.

Seguiranno le vicende di Lupo Lucio esiliato per punizione dal Fantabosco. Il poverino verrà addirittura sospettato del furto di una mitica Chiave d'Oro. La Balia Bea si mette sulle tracce del lupo per consolarlo, mentre Milo, il Folletto Aggiustaguai, è stato incaricato dal Re Quercia di trovare Lupo Lucio per recuperare il prezioso oggetto. Ma a cosa serve la Chiave d'Oro? Ed è proprio Lupo Lucio il colpevole? Oppure c'è qualcuno che sta tramando nell'ombra un terribile piano?

LE STORIE DI MELEVISIONE
La Melevisione va in onda puntualmente ogni pomeriggio su RaiTre ormai da sette anni e già due generazioni di bambini sono cresciute con le sue storie.

Storie sempre diverse (sono più di mille quelle scritte fino ad ora), sempre ambientate nell'ormai familiare e magico Fantabosco. Il mondo di fiaba fa da cornice a temi leggeri e importanti, raccontati attraverso la metafora fiabesca. Gli argomenti affrontati sono tanti: concreti, come il corpo umano, gli animali, gli alberi... astratti, come la paura, la solidarietà, l'amicizia. Temi legati all'ecologia: i rifiuti, l'acqua, il rispetto per l'ambiente.
Ma anche temi "difficili", come le molestie sessuali, per esempio, o come l'handicap. "Ai bambini si può parlare di tutto, ed è giusto e importante farlo," dicono gli autori, "Bisogna trovare le parole giuste, il calore necessario e la delicatezza indispensabile a chi si rivolge ai più piccoli". Che la Melevisione riesca in questo obiettivo, lo dimostrano le centinaia di lettere ed e.mail che quotidianamente arrivano e alle quali la redazione puntualmente risponde.

“CITTADELLA JAZZ AND MORE 2006”
Viareggio – Cittadella del Carnevale

MARTEDI’ 15 AGOSTO

Inizio spettacolo ore 21,30 (i cancelli aprono alle ore 20,30)

PREVENDITE: Circuito Box Office www.boxol.it
Circuito Ticket One www.ticketone.it
Circuito BookingShow www.bookingshow.it

INFOLINE: 0577.391787
INFOWEB: www.musick.it

PREZZI BIGLIETTI: intero euro 15,00
ridotto euro 12,00 (bambini tra 2 e 12 anni)

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104995081

Torna su