Gran finale al festival Puccini

Attualità 0

DOMENICA 20 AGOSTO GRAN FINALE PER LA 52° EDIZIONE DEL FESTIVAL PUCCINI DI TORRE DEL LAGO CHE CHIUDE UNA STAGIONE DI GRANDI SUCCESSI CON LA REPLICA DEL BELLISSIMO ALLESTIMENTO DI MADAMA BUTTERFLY CURATO DA GRANDI MAESTRI GIAPPONESI, UNA COPRODUZIONE CON SAKAI CITY OPERA CON SCENE FIRMATE DA SUMIKO MASUDA, COSTUMI DI KATSUMI KISHII E REGIA DI MASAYOSHI KURIYAMA. NEL RUOLO DI CIO CIO SAN KEIKO YOKOYAMA, IN QUELLO DI PINKERTON MASSIMILIANO PISAPIA, SUZUKI SARA’ INTERPRETATA DA YUKIKO TANAKA MENTRE SHARPLESS DA LUCA SALSI; SUL PODIO IL MAESTRO ROBERTO ZARPELLON.

Una splendida Madama Butterfly scandisce il gran finale del 52° Festival Puccini di Torre del Lago. Domenica 20 agosto alle 21,15 al Gran Teatro all’Aperto va in scena l’ultima rappresentazione del ricco cartellone del Festival torrellaghese. La seconda replica di Madama Butterfly, una coproduzione con Sakai City Opera, allestimento firmato da Sumiko Masuda per le scene, da Katsumi Kishii per i costumi e da Masayoshi Kuriayama per la regia chiuderà una stagione di successi che ha visto grandi novità all’interno del programma: il nuovo allestimento di Tosca firmato da Igor Mitoraj per le scene e i costumi e da Mario Corradi per la regia; Junior Butterfly, l’opera sequel di Madama Butterfly del compositore giapponese Shigeaki Saegusa; Madama Butterfly, la coproduzione con Sakaj City Opera, un bellissimo allestimento dal sapore tipicamente giapponese.
E proprio l’apertura alla cultura del Sol Levante ha contraddistinto questa edizione 2006 del Festival Puccini che non poteva che chiudere con l’opera simbolo della fusione tra oriente e occidente. La messa in scena di Madama Butterly prevede infatti un cast eccezionale formato da interpreti giapponesi per i ruoli giapponesi e da interpreti italiani per i ruoli occidentali. Nei panni di Cio Cio San Keiko Yokoyama, mentre in quelli di Pinkerton il tenore Massimiliano Pisapia; Luca Salsi è Sharpless, Yukiko Tanaka Suzuki; Alessandra Meozzi è Kate Pinkerton, Kunihito Kijoara è Goro, Hideto Hihara è lo zio Bonzo, Tsutomu tanaka è il Principe Yamador, Minoru Kusunoki è Yacusidè, Masaya Matsuzawa è il Commissario imperiale; l’Ufficiale del registro è Akira Shimamoto, la Madre di Cio Cio San è Takako Hoshino, la zia Hiroko Ota, la Cugina è Nao Minami. Il Maestro Roberto Zarpellon, apprezzatissimo dal pubblico, dirige l’Orchestra del Festival Puccini. Il coro femminile di Sakai City Opera è diretto dal Maestro Tadashi Ito, il coro maschile del Festival Puccini è diretto dal Maestro Bruno Nicoli.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105451711

Torna su